Come realizzare una scatolina con ali di farfalla

scritto da Rosa Forino - giugno 01, 2018

Se hai voglia di creare una scatolina semplice ma allo stesso tempo deliziosa in pochi passaggi, il tutorial di oggi ti permetterà di farlo in maniera veloce e facile, come risultato otterrai una scatola adattabile per qualsiasi evento. Potrai così rendere speciale una nascita, un battesimo, una prima comunione, una festa di compleanno e perfino un matrimonio ti basterà giocare con carte preziose e forme diverse e le sovrapposizioni di colori daranno quel tocco in più ad ogni creazione. 
Cosa aspetti provaci anche tu e fammi sapere com'è andata!!!

I mesi di maggio e di giugno sono per definizione ricchi di cerimonie e di eventi speciali, spesso però non si ha voglia e neanche tempo per preparare piccoli regali di fine serata che possono regalare una piccola sorpresa agli ospiti. 
Una soluzione valida per tutte le occasioni è personalizzare una scatolina, la loro base solida ci permette di giocare con le forme, aiutarci nel completare o abbellire un progetto, far volare la fantasia e perfino dare voce ad una nostra passione

Non è necessario partire da zero per ottenere un buon risultato si può acquistare una scatola già pronta e poi seguire il tema che si è scelto di usare. Prima di iniziare determina : stile, colore di base, tema o filo conduttore del evento.  
Molto spesso ci si complica la vita puntando su strutture complesse e forme strane, quando il risultato più particolare si ottiene proprio giocando su una scatolina di base molto semplice.


Come realizzare una scatolina con ali di farfalla
Scatolina con ali di farfalla
E proprio quello che voglio dimostrarti oggi con la mia scatolina con ali di farfalla, io l'ho realizzata come campione per una nascita in arrivo per questo ho scelto colori come rosa e argento. 
Per ottenere un taglio preciso ho creato la scatolina con la mia macchina da taglio ma se non ne possiedi una, non preoccuparti potrai tagliarla con delle forbici o in alternativa acquistarla già pronta. Di base è una scatolina molto comune e sicuramente di facile reperibilità.

Se desideri realizzarlo proprio uguale al mio, puoi scaricare gratuitamente il modello iscrivendoti a KreattivaNews la newsletter del blog che ti terrà aggiornata sui post pubblicati e che ti permetterà di ricevere direttamente per e-mail i template dei progetti che realizzo, quindi se non l'hai fatto ISCRIVITI SUBITO!!!


Per personalizzare la scatolina avrai bisogno di:
- lamina di metallo
- fustelle farfalle e bigshot o macchina da taglio
- cartoncino acquerellato e sfumato
- colla universale o colla a caldo
modello (iscriviti a KreattivaNews lo riceverai gratuitamente )

Taglia a metà le farfalle facendo attenzione che siano tutte della stessa dimensione, per ottenere una perfetta sovrapposizione nella fase di incollaggio (se non hai la bigshot o la macchina da taglio, in alternativa puoi acquistare delle farfalle di carta già tagliate e pronte all'uso)

  

Incolla l'una su l'altra nella parte centrale i 3 tipi di ali (metallica, rosa sfumato e infine traforata) e una volta che sono asciutte fai in modo che le ali siano belle distese e aperte.
Per completare la decorazione fissa le ali su entrambi i lati dell'apertura superiore della scatola, in modo che quando chiuderai la scatolina, le ali di farfalla sembreranno parte integrante della stessa.


Con questa tecnica puoi personalizzare le tue scatole anche con altre forme speculari come per esempio: cuori, fiori, ect. non c'è veramente limite alla fantasia e alla voglia di creare.

Che cerimonia ti attende nei prossimi mesi estivi? Cosa stai realizzando di bello per renderla speciale?

Se cerchi altre idee per realizzare scatole guarda anche questi post:
Scatolina vaso
Scatolina con ali farfalla
Scatolina gufo
Scatolina esagonale
Scatola cuore di stoffa
Scatolina per festa dei nonni

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments