Libri sotto l'albero

scritto da Rosa Forino - dicembre 15, 2017

Natale si avvicina e come ogni anno non può mancare qualche libro sotto l'albero, un idea regalo che deve coinvolgere tutta la famiglia, per un scambio reciproco di saperi e di passioni condivise. 
La piccola selezione di libri da regalare coinvolgono 2 mondi che sembrano così distanti ma in realtà hanno un unico comune denominatore la creatività, quella che ci fa vibrare tutti i sensi e ci aiuta a vivere la quotidianità. 

Selezione di " libri sotto l'albero" per un regalo di natale unico

Se come al solito stai ancora pensando quali regali fare, oggi ti aiuto indicandoti alcuni libri che sarebbe un vero peccato non trovare sotto l'albero di natale. Perchè un libro è quel qualcosa in più che ci riscalda anche nelle giornate più fredde, che ci coccola, ci fa sorridere e ci sprona a sperimentare. Il libro è il ponte diretto con quello che non abbiamo il coraggio di esprimere, che riesce a farci trovare le parole giuste e che ci aiuta a guardare oltre...

Frontiere, malumori e incomprensioni si dimenticano 
quando abbiamo un libro fra le mani e ogni cosa diventa possibile.

I libri che ti presento oggi, sono da leggere sia se c'è la pioggia che c'è il sole, da mettere sotto l'albero per essere scartati ma anche da leggere per lasciarsi ispirare e rendere speciali queste giornate di feste. Scoprirete in poche parole cosa raccontano, perchè regalarli e a chi, se volete suggeritemi nei commenti i vostri preferiti e quali consiglieresti per un regalo speciale.


La scuola di cucina (Food Editore) è una vera e propria guida illustrata con tantissime ricette e suggerimenti per preparare con semplicità anche i piatti più complessi. Ogni ricetta guida il principiante ma anche il più esperto con foto esplicite e chiarissime che non lasciano nulla al caso.
Perché regalarlo non si finisce mai di imparare e approfittando delle festività si può approfittare per imparare insieme nuovi manicaretti divertendosi in cucina
A chi regalarlo: alla mamma e alla suocera per aggiornarle con ricette veloci e pratiche, alla nuora che non ha mai tempo e a chi ancora non ha il coraggio di sperimentare in cucina.


Virgola (Hop Edizioni)
Questo libro è un vero e proprio balsamo dell'anima, realizzato con una serie di foto/disegni che vedono come protagonista Virgola, questa bimba speciale che con grazia e infinita eleganza ci accompagna con mano in un viaggio carico di emozioni e piccoli viaggi verso il mondo e tutto quello che sentimento.
Perché regalarlo con il gusto e l'armonia che lo contraddistingue può accompagnare chiunque a gioire ogni giorno di un messaggio fatto di entusiasmo e voglia di vivere
A chi regalarlo adatto a tutta la famiglia, in particolare a chi riesce a guardare oltre al sapere delle cose. 

La milanese imbellita (Hop Edizioni)
Un vera guida al lifestyle per chi decide di vivere a Milano o chi si appresta come turista a godersi in pieno la città. All'interno troverete tutti gli indirizzi utili per qualsiasi situazione con tanti consigli e segreti di beauty, moda, vita sociale e sentimentale.
Perché regalarlo è un modo insolito di guardare "fuori le righe" le Milanesi per capirle e scoprire il loro mondo. 
A chi regalarlo A chi ama la moda e vorrebbe essere una milanese doc, per chi si appresta a vivere in questa città e spera di capire in un attimo come "pensa" una Milanese.


Super Insalate (Food Editore)
Tanti suggerimenti e ricette per creare insalate super per ogni occasione. Il libro ti permette di ritrovare le ricette più classiche ma anche quelle più creative, con ingredienti e accostamenti originali e insoliti. Suddiviso in sezione permette una facile consultazione e ti permette di decidere subito qual'è la ricetta che fa per te.
Perché regalarlo Per scoprire nuovi modi di presentare le classiche insalate, per capire accostamenti e inventare un nuovo modo di presentare le verdure in maniera originale e creativa.
A chi regalarlo chi ama la cucina sana e leggera… e a chi (ancora) non crede che le insalate possano essere un vero piatto gourmet.

Made in Italy. Tesori, ingredienti e ricette tradizionali (Food Editore)
Un libro che non solo ti propone le ricette ma ti racconta aneddoti e storie che fanno parte della cultura del cibo in Italia. Potrai trovare le ricette tipiche e i prodotti d'eccellenza italiani, scoprendo quanto ancora c'è da scoprire degli ingredienti che ogni giorni accompagnano i tuoi piatti.
Perché regalarlo Ti aiuta a scoprire la storia delle ricette più tradizionali, con aneddoti e consigli che sapranno conquistare, con tante illustrazioni di accompagnamento
A chi regalarlo Per chi non si sofferma al buon cibo ma ama scoprire la storia e le curiosità legate agli ingredienti e al buon cibo italiano.
Questo Natale non dimenticare di passare in libreria, regala un libro: per sorridere, per sognare, per imparare. Regalati il lusso di sfogliarli insieme e festeggia con le persone che ami questo momento speciale

Post in collaborazione con Hop Edizioni e Food Editore sono presenti link di affiliazione Amazon

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments