Regalo di natale last minute fai da te

scritto da Rosa Forino - dicembre 18, 2017

Sei arrivata agli ultimi giorni prima dell'arrivo del natale e non hai ancora realizzato i fantomatici regalini delle feste? 
Poco male, oggi ti mostro come realizzare un regalo last minute fai da te semplice spiritoso e economico che potrai facilmente personalizzare come vuoi.

Regalo di natale last minute fai da te: sfera personalizzata con bottoni e mashmallow

Un regalo unico, in cui puoi racchiudere la semplicità del gesto e tanto tanto amore, che il destinatario apprezzerà sicuramente, quindi prenditi 5 minuti per pensare come riempire la tua sfera pupazzo di neve e crea quella giusta per te.

Mancano ormai pochi giorni al natale e se vuoi evitare i negozi affollati, le file chilometriche e lo stress ma vuoi realizzare un piccolo regalino fai da te, sei nel posto giusto. Al di là del risparmio, i regali fai da te sono la soluzione giusta per sorprendere con stile e facili da personalizzare a seconda dei gusti di chi li riceverà. Perché un regalo realizzato a mano con pazienza, impegno e amore vale molto più un regalo scelto a caso dell’ultimo minuto!

Io ho pensato di personalizzare un sfera in plexiglas e inserire all'interno tante dolcezze, quella che vi mostro oggi è la prima di una serie, al suo interno ci sono dei mashmallow giganti, ed è stata personalizzata con un cappellino di lana giallo che sicuramente vi ricorderete in un precedente tutorial. Le altre conterranno: cioccolatini, biscotti, confetti colorati, arachidi ect. ogni destinatario riceverà la sua personalizzata. Per le amiche che sono a dieta il contenuto sarà smalti colorati, ombretti o piccole sorprese, insomma questo dono è veramente divertente da realizzare ma allo stesso tempo potrai renderlo unico scegliendo con facilità il contenuto.
Pupazzo di neve con mashmallow
Pupazzo di neve con mashmallow
Materiali
- sfera di plexiglas
- strass autoadesivi
- bottoni colorati
- Cotton fioc a punta
- colore acrilico o tempera arancione
- pistola e stick colla a caldo 
- forbici

Per prima cosa colorate il vostro cotton fioc immergendo la punta nel colore acrilico e lasciate asciugare (basteranno circa 30 minuti) poi con una forbice tagliate la punta

colorare il coton fiocco per creare naso pupazzo di neve  tagliare la punta e incollare sulla palline di plexiglas

Con la colla a caldo incollatela al centro della vostra sfera di plexiglas e completate con bottoni e strass autoadesivi. Inserite nella vostra sfera i mashmallow (o il dolcetto che avete deciso di usare) e  incollate il cappellino di lana. Completate il vostro dono con un bigliettino originale con una frase spiritosa e gli auguri di natale 

riempire con il dolcetto o il regalo scelto  
Se sei a corto di idee per regali di natale ecco altre soluzioni fai da te
Portachiavi con gattini in feltro

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments