Bomboniere utili ispirate alla natura

scritto da Rosa Forino - giugno 25, 2018

Stai organizzando il tuo matrimonio e hai voglia di realizzare bomboniere originali ma non hai proprio idee? Allora sei nel posto giusto, oggi voglio invitarti a scoprire delle bomboniere utili adatte agli amanti della natura e della vita all'aria aperta, piene di carattere e originalità. Sono sicura che conquisteranno anche te!!!

Bomboniere utili ispirate alla natura

I preparativi per il matrimonio sono molto faticosi e prevedono una selezione accurata di tutti quei piccoli dettagli necessari per rendere quel giorno unico e impeccabile. Se dopo aver realizzato i segnaposti, creato una grafica accattivante per le tue partecipazioni di nozze e decorato la sala del ricevimento sei rimasta impantanata nella ricerca delle bomboniere, potrai scoprire qui di seguito delle bomboniere utili ispirate alla natura.

Le bomboniere come sai devono racchiudere il ricordo che gli invitati portano via con sé o meglio l'essenza stessa della serata, quindi sceglile con cura e definisci ogni aspetto prima di realizzarle. Valuta materiali, stile e forme, opta sempre per oggetti di piccole dimensioni e facilmente trasportabili, a secondo del luogo del ricevimento rendile protagoniste della serata. Lo so, molto spesso ci si trova a combattere con il budget e quindi a dover far fronte a costi che questo elemento richiedono, ma posso assicurarti che con un pizzico di creatività è possibile realizzare delle bomboniere fai da te originali che saranno apprezzate da tutti.

Piantine peperoncino su pinterest.com
Che siano bomboniere convenzionali, tradizionali, eleganti, super moderne o alternative dopo un po' che le cerchi sembrano tutte uguali. Poi ci sono le scatoline con i confetti, i sacchetti, oddio che stress!!! Perché non provi a fare una pausa e definisci su cosa puntare perchè una bomboniera per matrimonio handmade deve essere sicuramente diversa da una bomboniera classica, deve racchiudere la personalità degli sposi e contraddistinguersi da quello che è commerciale e in serie.
Quindi ti consiglio di fare uno schizzo della tua idea, scegli con cura i materiali che vuoi usare, gioca con colori e forme, scegli stile e soggetto e mi raccomando non dimenticare il confezionamento, sarà il primo elemento visibile e se fatto con riguardo può fare sicuramente la differenza.

Se sei attenta alle tendenze di settore, in questo momento le bomboniere enogastromomiche sono senza dubbio le bomboniere più apprezzate, anche se consegnate dopo un lungo banchetto, gli ospiti non disdegneranno delle gustose confetture, dei barattolini di miele, delle bottiglie d'olio extra vergine o ricercate bottiglie di vino. Comunque qualunque sia la tua idea "principe" non dimenticare che riuscire ad offrire la possibilità di godere di un ulteriore momento di felicità attraverso le bomboniere è sicuramente l'obiettivo da raggiungere.

raccolta di bomboniere enogastromomiche
Io oggi ti consiglio delle Bomboniere utili ispirate alla natura quelle che ci ricordano quando sia bello il profumo di fiore, la gioia di camminare a piedi nudi sull'erba o ancora l'armonia che si può creare in cucina con le spezie, ma sul blog potrai trovare anche tante idee per realizzare bomboniere con i vasetti, bomboniere per un matrimonio boho chic, bomboniere per 5 stili diversi di nozze, bomboniere fai da te 

 
Piantine aromatiche su lover.ly - Bulbi lecosedieva

Tra le bomboniere utili ispirate alla natura spiccano sicuramente le bomboniere da piantare, ideali per gli appassionati di giardinaggio e per chi ama la natura, anche fra gli amici che hanno il pollice nero sicuramente apprezzeranno una piantina che dia colore alla casa, in questo caso meglio optare per piantine grasse o succulenti che richiedono poca cura e anche poche annaffiature.

  
piantine grasse su stylemepretty.com - Decorare con juta (tutorial) aboutgarden.it - Piantine bamboo su pinterest.com - Piantine lavanda su pinterest.com

Se vuoi puoi creare graziose composizioni con piante aromatiche o puntare su bulbi da piantare con tanti fiori di stagione a cui potete aggiungere un bigliettino con delle frasi dolci o spiritose e volendo anche personalizzate per ogni invitato così tutti potranno conservare un ricordo gioioso delle vostre nozze. Per risparmiare puoi recarvi ad un vivaio locale e poi abbellire la vostra bomboniera con dei nastri di raso, della juta o anche delle piccole creazioni di gesso.

 
candela su masal_dunyam o su chubby_round

I vostri ospiti hanno dei gusti difficili allora è il caso di optare per delle bomboniere per la casa, come un deodorante naturale per l'ambiente, delle saponette naturali, delle stampelle in legno personalizzate, che i vostri cari potranno utilizzare quotidianamente, o delle candele profumate. In questo modo sarete certi che la bomboniera sarà un regalo apprezzato e funzionale che potrà adattarsi anche agli invitati più esigenti.

  
Stampelle personalizzate su pinterest.com - Saponi naturali su pinterest.com

Una valida alternativa agli oggetti per la casa sono una bomboniera personali, in questo caso bisogna conoscere bene i propri ospiti e optare per la massima personalizzazione, per esempio potete regalare ai vostri invitati un portachiavi con dei fiori veri all'interno, è un'occasione per donare un messaggio segreto per ogni invitato lasciando parlare i fiori.

portachiavi su pinterest.com - ciondoli con fiori  e resina tutorial su craftgirl

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments