Biglietto con cuore

scritto da Rosa Forino - febbraio 11, 2021

Sei pronta a festeggiare l’amore? Che sia per il tuo compagno, per una figlia/o, un animale o semplicemente per te stessa, San Valentino è la festa dedicata all'amore e realizzare una sorpresa per chi ami è una gioia che proprio non puoi perderti. Io farò un gesto semplice, preparerò una card alle persone importanti della mia vita! Ad ognuna di loro donerò un piccolo cuore che possa racchiudere l'intensità di questo gesto fatto rigorosamente a mano e con amore. 

Biglietto con cuore per san valentino

Per creare questo biglietto d'auguri per San Valentino ho utilizzato una tecnica molto particolare che ti permetterà di ricreare un cuore o la forma che preferisci in maniera originale con un effetto davvero particolare!!!
Il biglietto d'auguri con cuore 3d è stato realizzato usando un unico strumento un punzonatore a forma di cerchio di 2 centimetri se non ne possiedi uno potrai usare un compasso e delle forbici o ancora un taglierino circolare. I cerchi sono la base per ottenere questo effetto particolare. La combinazione poi dei colori e le carte usate ti permetteranno di ottenere stili sempre diversi, inoltre le decorazioni renderanno il tuo messaggio unico.
Biglietto d'auguri con cuore 3d
Biglietto d'auguri con cuore 3d
Materiali
- Cartoncino del colore che preferisci (io ho usato argento e rosso)
- Cartoncino blu 
- Cartoncino fiorito 
- Punzonatore cerchio 2cm
- Colla stick
- Cartone da imballo (piccolo ritaglio)

Crea tanti piccoli cerchi con il cartoncino da te scelto e il punzonatore, saranno la base del tuo cuore. Crea un quadrato con il cartone da imballo, sarà la tua dima per creare il quadrato centrale dei cerchi. 

crea un quadrato di base piega i lati del cerchio

Centra il piccolo quadrato e comincia a piegare tutti i lati del cerchio, fino a completare tutto il giro, otterrai in questo modo un quadrato con delle pieghe tutte uguali. Ripeti l'operazione per 10 volte, decidi tu se vuoi creare tutti i pezzi dello stesso colore o di colori diversi. 

completa il cerchio quadrato con effetto 3d

Una volta ottenuti tutti pezzi crea sul tavolo da lavoro il tuo cuore che poi andrai a ricreare al centro di un rettangolo, puoi ottenere anche forme diverse ma ricorda che i pezzi dovranno combaciare perfettamente o si perderà l'effetto particolare di questa tecnica.

componi il cuore con i cerchi completa il biglietto d'auguri con il cuore

Ritaglia un rettangolo 20x15 con una carta fiorita, dividi in due in modo da formare la base del tuo biglietto d'auguri e poi incolla il rettangolo con il cuore sulla parte superiore. Ora non ti resta che creare una busta della stessa forma
 
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
- Easel Card DIY : Biglietto d' auguri a cavalletto
- Cuore porta cioccolatino in carta
Explosion box per San Valentino
- Bacheca dei ricordi 

Per concludere se non l'hai ancora fatto ti invito a scaricare gli ebook gratuiti Kreattiva Magazine riservati agli iscritti della newsletter KreattivaNews dove troverai tantissime idee per essere creativa tutto l'anno.
  
Puoi trovare tutti gli strumenti creativi che ho testato e sperimentato in questi mesi nella sezione guide con tante informazioni utili.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments

  1. una tecnica che non conoscevo.
    grazie x l'idea e il tutorial
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Marta 💛💚💜 sempre gentilissima!!!

      Elimina