Adoro l'autunno e tutte le sue sfaccettature: il profumo delle caldarroste sul fuoco, le zucche che colorano la tavola e le foglie cadute che sento scricchiolare sotto i piedi. Anche il battere della pioggia contro i vetri al suo perchè, ricordandomi di apprezzare quell'arcobaleno di colori che si intravede proprio lì dietro quei nuvoloni neri.
Questo quaderno con tasche può essere usato per
- contenere le foglie dell'autunno
- raccogliere i foglietti delle tue idee
- proteggere i ritagli per il decoupage o i tuoi stickers
- conservare le tue foto più belle e tanto altro ancora ...
Sono sicura ti sarà utile se come me ti destreggi in un ambiente piccolo e sei sempre alla ricerca di materiali semplici per creare. Questo tutorial è solo una delle tante versioni che potresti realizzare, e sarà apprezzato anche dai bambini che si divertiranno un mondo a crearlo. Con questo Quaderno con tasche colorate voglio invitarti anche a guardare con occhi nuovi quello che ti circonda, ricorda che non c'è bisogno di strumenti creativi o di carte di scrapbooking alla moda, si può creare anche con poco basta solo di creatività e voglia di fare !!!
Quaderno con tasche colorate |
🍁 Fogli colorati A4
🍁 Colla a stick
🍁 Plastificatore e appositi fogli per plastificare
🍁 Foglie di carta
🍁 Carta per scrapbooking a tua scelta
🍁 2 Piccole calamite o nastro magnetico
🍁 2 Piccole calamite o nastro magnetico
🍁 Forbici o taglierina
Piega il foglio in 2 parti e incolla le due estremità fra loro, poi piega su se stesso e incolla otterrai così 2 tasche. Ripeti questa operazione 5 volte o più, usando fogli di colori diversi.
Ora incolla le tasche ottenute nel passaggio precedente fra loro, semplicemente passando lo stick di colla al centro del rettangolo ottenuto. In questo modo le tasche saranno pronte per essere personalizzate con una copertina a tua scelta.
Io ho deciso di creare una copertina plastificata per metà trasparente. Ho quindi plastificato del cartoncino per scrapbooking e ho inglobando delle piccole foglioline nella parte superiore, ma se non hai a disposizione una plastificatrice puoi creare la copertina usando del cartoncino colorato e sovrapporlo con un motivo a tua scelta.
Con i ritagli plastificati crea una striscia lunga 15 x 1,5 cm. Su un lato applica una striscia di biadesivo mentre sull'altro capo fissa una delle 2 calamite, fissa la striscia sulla copertina togliendo la protezione del biadesivo. Applica del biadesivo anche sulle tasche in questo modo potrai completarle con la copertina. Per una chiusura perfetta appoggia la seconda calamita sull'altra, poi metti un po' di colla sul retro e chiudi, in questo modo sarà fissata nel punto più giusto per la chiusura.
Se non l'hai ancora fatto ti invito a scaricare gli ebook gratuiti Kreattiva Magazine riservati agli iscritti della newsletter KreattivaNews dove troverai tantissime idee per essere creativa tutto l'anno. Puoi trovare tutti gli strumenti creativi che ho testato e sperimentato in questi mesi nella sezione guide con tante informazioni utili.
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
0 comments