Adoro progettare con la carta e penso che l'autunno sia la stagione più adatta per osare con i colori della terra. Così ho deciso di realizzare delle piccole zucche di carta. Un progetto semplice ideale per le decorazioni fai da te di Halloween ma funziona anche per dare quel tocco in più al tuo arredamento autunnale.
Questa piccola zucca nasce dalla mia voglia di realizzare qualcosa per l'autunno. Volevo ottenere un progetto creativo semplice che raccontasse la magia di questa stagione e allo stesso tempo: versatile per un utilizzo in occasioni diverse.
Ho pensato così che la zucca rappresentasse in pieno questa stagione e che la sua forma fosse ideale per creare sia decorazioni per halloween sia per arredare con stile ogni ambiente della casa
Il risultato è questa scatolina zucca che è facilissima da realizzare e che puoi usare per le tue occasioni speciali. Per esempio puoi ottenere dei segnaposti per una cena speciale o per un matrimonio autunnale e nascondere al suo interno una piccola sorpresa per i tuoi ospiti. Il materiale utilizzato per questo progetto è del cartoncino arancione di 150 gr. ma se vuoi puoi osare creando una zucca di carta con un mix di carte dai colori diversi come il crema o un verde smeraldo ma anche con disegni geometrici o con dei piccoli fiorellini. Puoi infine renderla chic usando della carta scintillante o sofisticata con delle carte dai toni pastelli, insomma a te la scelta!!!
Scatolina Zucca |
Materiali
- Cartoncino colorato arancione e verde
- forbici
- filo con anima di metallo verde
Scarica il modello stampalo sul cartoncino prescelto e ritaglia il contorno. Taglia il filo di 5 cm e da un lato crea un piccolo uncino che fisserà il filo all'interno della scatola.
Monta la scatolina inserendo il filo sul primo petalo e procedi con tutti gli altri. Aggiungi qualche fogliolina per dare un tocco di colore alla zucca.
Con una matita crea un ricciolo dal filo di ferro in questo modo fisserai completamente la tua scatolina.
Suggerimenti
- Puoi decidere di inserire al suo interno una piccola sorpresa come delle caramelle, dei confetti colorati, dei cioccolatini o un piccolo oggetto per i tuoi ospiti.
- Se decidi di usare questo elemento per halloween puoi aggiungere al suo interno oltre a delle caramelle anche qualche piccolo ragnetto di plastica, sono sicura che i bambini resteranno a bocca aperta.
- Puoi arricchire la tua zucchetta con il nome del tuo ospite o con una decorazione a tema.
- Per creare una ghirlanda autunnale fissa le zucchette fra loro con un filo di nailon e crea la forma che preferisci.
- Puoi usare il modello per creare zucche di misure diverse e arricchire un centro tavolo creativo.
Zucche in feltro
Zucca simpatica con perline da stirare
2 comments
mi sono appena iscritta ma non riesco a capire dove scaricare il modello della zucca
RispondiEliminaCiao riceverai a breve un e-mail che conferma iscrizione e ti rimanda all'apposita sezione dove scaricare tutti i modelli del blog, l'operazione è automatica quindi se non l'hai ricevuta controlla nello spam o scrivimi in privato l'e-mail che hai utilizzato nell'iscrizione così controllo se risulta nella lista Fammi sapere Rosa
Elimina