Muffin con scaglie di cioccolato senza burro con friggitrice ad aria Cecofry

scritto da Rosa Forino - giugno 04, 2022

Hai mai provato ad usare la friggitrice ad aria per preparare un dolcetto veloce? No, allora hai tanto da scoprire su questo nuovo alleato in cucina. In questo post non solo potrai trovare la ricetta per dei muffin al cioccolato buonissimi cotti nella friggitrice ad aria Cecofry Advance 5000 ma tanti suggerimenti per usare in maniera alternativa la tua friggitrice ad aria. Pronta per iniziare?

Muffin con scaglie di cioccolato senza burro con friggitrice ad aria

Cecofry Advance 5000 è una friggitrice ad aria che coniuga il mangiare sano con una preparazione semplice e veloce senza mettere da parte gusto e creatività. Una soluzione fantastica per cucinare delle gustose prelibatezza per un'estate all'insegna del relax. 

Forse non lo sai ma la friggitrice ad aria mantiene un calore uniforme grazie alla ventola e questo ti permette di cuocere in tempi più brevi. Questa caratteristica oltre a farti risparmiare tempo ti permette di preparare dolci squisiti in un attimo. 
Se vuoi usare questo strumento ecco alcuni suggerimenti per preparare dolci nella friggitrice ad aria
- preriscalda per 5 minuti
- usa degli stampi in silicone che ti aiutano a mantenere uniforme la cottura
- crea delle monoporzioni in questo modo velocizzerai la cottura
- crea un impasto un pochino più morbido del solito in modo che la ventilazione non renderà troppo secco il tuo dolcetto.
Muffin con scaglie di cioccolato senza burro
Muffin con scaglie di cioccolato senza burro
Io di solito preparato per la colazione dei muffin con scaglie cioccolato in solo 10 minuti per rendere speciale il risveglio di chi amo. Per prepararli avrai bisogno di questi 

Ingredienti
- 2 uova
- 200gr. farina
- 170 gr. latte
- 120 gr. zucchero
- 60 gr. olio di semi di girasole
- 100 gr. gocce o scaglie di cioccolato
- 2 cucchiaini di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale

In un recipiente metti tutti gli ingredienti liquidi e amalgamali con una frusta a mano per qualche minuto, aggiungi tutti i solidi, lavorali per qualche minuto. Meno lavori l'impasto e più saranno soffici i muffin. Inizia a preriscaldare la friggitrice ad aria, nel frattempo con un porzionatore per gelato o un cucchiaio versa il composto negli appositi stampi di silicone.
Cottura in friggitrice ad aria Cecofry con stampi in silicone
Adagia gli stampi nel cassetto della friggitrice ad aria e cuocili per 10 minuti a 180°C. 
Una volta pronti togli lo stampo e appoggiali sulla griglia per dolci. Lasciali raffreddare completamente prima di conservarli in un contenitore ermetico in questo modo dureranno più a lungo.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments