Macchina da caffè Cecotec Power Matic-ccino 6000

scritto da Rosa Forino - settembre 07, 2021

Restare concentrata a lavoro dopo le vacanze e veramente difficile, ogni scusa e buona per allontanarmi dalla routine, così il caffè diventa un ottimo alleato che mi permette di trovare la carica per affrontare la mia infinita to do list e allo stesso tempo godermi un buon caffè. Non sempre ho la voglia e il tempo di prepararmi il caffè con la moka, soprattutto quando ho mille cose da fare, così entra in gioco la macchina da caffè. 
In commercio esistono diversi tipi di macchine per caffè espresso, sia automatiche che manuali, che permettono in pochi secondi di regalare un caffè perfetto come al bar. Oggi vi parlo della mia esperienza con la macchina da caffè automatica Power Matic-ccino 6000 della Cecotec e di come questo prodotto mi ha aiuta quotidianamente a rimanere creativa per tutto il giorno.

Macchina da caffè Cecotec Power Matic-ccino 6000

Per chi non conoscere la Cecotec ti posso dire che è un'azienda spagnola specializzata in piccoli elettrodomestici che distribuisce a livello internazionale i propri prodotti. Attenta alle soluzioni intelligenti e innovative propone un’ampia gamma di prodotti: robot da cucina, friggitrici ad aria, condizionatori e tantissimi altri elettrodomestici.
Se non lo ricordi ne ho già parlato nella recensione del Fast e Furious 8020 Force dove ti ho mostrato questo innovativo ferro da stiro, oggi invece voglio parlarti della macchina da caffè automatica Power Matic-ccino 6000

Macchina del caffè Cecotec Cumbia Power Matic-ccino 6000
Macchina del caffè Cecotec Cumbia Power Matic-ccino 6000

La Power Matic-ccino 6000 è una macchina per caffè che ti permette con un solo tasto di macinare in modo del tutto automatico i chicchi di caffè e ti serve nella tazzina il tuo caffè preferito, lasciandoti solo il piacere di goderti il miglior espresso con un solo tocco. Con il sistema Plug & Play puoi personalizzare gusto, intensità, temperatura e quantità del caffè, inoltre puoi preparare un cappuccino come al bar o fare contemporaneamente 2 tazzine di caffè e grazie al suo erogatore di vapore anche diversi tipi di bevande adattandosi così ai gusti e all'esigenze di tutti.

display LED Touch Screen Power Matic-ccino 6000 macina caffè integrato Power Matic-ccino 6000

Per gli amanti del caffè appena macinato, la macchina da caffè Power Matic-ccino 6000 è ideale perchè il suo serbatoio ermetico del caffè di 250 gr. mantiene inalterato gusto e profumo. Il macinacaffè integrato trita il caffè solo all'occorrenza in questo modo il caffè ha un sapore più intenso. Il pannello di controllo è realizzato con display LED Touch Screen che in maniera chiara ti aiuta a visualizzare tutte le operazioni che stai eseguendo. 

 erogazione del caffè macina caffè integrato Power Matic-ccino 6000 Cecotec

Caratteristiche tecniche:
La macchina ha una pompa a pressione con tecnologia Force Aroma da 19 bar e il sistema di riscaldamento rapido mediante Thermoblock che garantisce un caffè perfetto in soli pochi secondi con una potenza massima di 1350W. Ha un serbatoio d'acqua rimovibile con capacità di 1,7 litri e l'uscita del caffè è regolabile in altezza da 10,5 cm a 15 cm per adattarsi alle diverse tazze. Ha un vassoio anti-gocciolamento estraibile per rendere facile la pulizia e un indicatore di riempimento. È dotato di un macinacaffè conico integrato con 5 livelli di macinatura. Include un vaporizzatore per il latte che permette di ottenere una spuma compatta e ideale per il cappuccino inoltre puoi ottenere acqua calda per infusioni e tisane. La macchina consente di preparare caffè sia con chicchi che con caffè già macinato avendo 2 entrate separate, questo può essere un ottimo modo per avere la doppia funzione per la preparazione rapida del caffè decaffeinato. 

apertura laterale del deposito fondi espulsione della vaschetta residui di caffè macchina Cecotec

Il processore e il deposito di fondi sono facilmente estraibili per una manutenzione e una pulizia adeguata, inoltre ha il Sistema Always Clean per un auto-pulizia dei circuiti in questo modo il sistema permette di mantenere pulita ogni parte della macchina. Anche il serbatoio dell'acqua è estraibile per facilitare la pulizia e il riempimento, inoltre un bip segnala quando l'acqua è in esaurimento e quando il deposito fondi è pieno.

apertura laterale macchina da caffè Cecotec serbatoio dell'acqua Power Matic-ccino 6000 della Cecotec

Dal design curato e compatto, questa macchina del caffè ha una linea elegante, che si adatta a qualsiasi ambiente e arredamento, inoltre se non ami il nero puoi trovarla anche bianca. E per finire ha un sistema di risparmio energetico con spegnimento automatico e stand-by programmabile da 30 minuti a 24 ore.  

preparazione del caffè espresso Power Matic-ccino 6000 della Cecotec caffè lungo e americano Power Matic-ccino 6000 della Cecotec

Quali sono le cose che mi hanno colpito al primo utilizzo?
- La facilità di utilizzo lo rendono veramente ideale per chi ha l'esigenza di avere un buon caffè in pochi secondi.
- La versatilità permette di preparare tantissime altre bevande oltre al caffè.
- La possibilità di memorizzare e personalizzare il caffè seguendo il proprio gusto personale.

latte schiumato con vaporizzatore macchina per il caffè Power Matic-ccino 6000 della Cecotec latte schiumato preparazione del cappuccino con Cecotec Cumbia Power Matic-ccino 6000

Cosa può preparare in un attimo?
Grazie alla macchina da caffè Cecotec Cumbia Power Matic-ccino 6000 puoi preparare 
- caffè Espresso, Ristretto, Lungo, Americano, Macchiato e Schiumato.  
- cappuccino
- latte macchiato,
- latte caldo
- tisane
- infusi
- acqua calda per qualsiasi altra esigenza

preparazione del caffè schiumato con Cecotec Cumbia Power Matic-ccino 6000 preparazione tisana con Cecotec Cumbia Power Matic-ccino 6000 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments