Ferro da stiro Fast & Furious 8020 Force Cecotec

scritto da Rosa Forino - giugno 19, 2021

Con l'arrivo dell'estate stirare diventa sempre più faticoso e anche se personalmente limito al minimo questa incombenza domestica bisogna farlo. Avere un ferro da stiro di buona qualità può sicuramente ridurre i tempi di stiratura e questo rappresenta un vantaggio in quanto ti permette di avere più tempo libero per le attività creative che tanto ami.
In questi giorni ho avuto modo di testare il ferro da stiro Fast&Furious 8020 Force della Cecotec e in questo post voglio condividere con te le mie impressioni sull'utilizzo di questo prodotto e farti scoprire le sue caratteristiche. 


La Cecotec è un'azienda spagnola specializzata in piccoli elettrodomestici che distribuisce a livello internazionale i propri prodotti. Attenta alle soluzioni intelligenti e innovative propone un’ampia gamma di prodotti: robot aspirapolveri, friggitrici ad aria, prodotti per la cucina come le pentole programmabili, ect. Io ho avuto modo di provare il ferro da stiro Fast e Furious 8020 Force con caldaia e getto di calore continuo e posso attestare l'efficacia di stiratura veloce e pratica.

Caratteristiche tecniche:
Il ferro da stiro Cecotec Fast e Furious 8020 Force ha una pressione massima di 7 bar, il vapore viene erogato con una potenza di 135 g/min consentendo di stirare facilmente anche le pieghe più ostinate, ottenendo un risultato davvero buono anche con un solo passaggio del ferro. I watt di consumo energetico sono 2700W totali, ma con la modalità Eco è possibile risparmiare circa il 30% sulla bolletta. La piastra Turbo Slide in ceramica distribuisce il calore e il vapore in maniera uniforme garantendo i migliori risultati di stiratura. Ha un sistema di sicurezza Auto Shut Off con autospegnimento automatico e il riscaldamento rapido del ferro da stiro permette una stiratura semplice ed efficace in poco tempo. Il sistema Cyclo Clean autopulente rimuove il calcare e lo sporco residuo e il sistema anti goccia impedisce che la fuoriuscita di acqua rovini i tessuti. 
Fast & Furious 8020 Force Cecotec
Quali sono le cose che mi hanno colpito al primo utilizzo?
La leggerezza del vano caldaia, la facilità del riempimento del serbatoio e la scorrevolezza della base sui tessuti. Con i suoi 135 g/min di vapore continuo si ottengono risultati professionali in poco tempo e con i getti di vapore eliminare le pieghe più difficili diventa un gioco da ragazzi. I tasti sono posizionati in modo da facilitare la pressione per un erogazione del vapore costante.

 

I punti di forza di questo prodotto
- Il primo punto forte è l’enorme capienza del serbatoio che permette di stirare a lungo senza interruzioni, inoltre il ferro da stiro continua ad erogare vapore e aggiungendo acqua senza attendere che si raffreddi puoi stirare in modo continuativo.
- La punta assottigliata consente di raggiungere i punti più difficili, come i colletti delle camicie o gli spazi tra i bottoni.
- Questo ferro da stiro permette di stirare facilmente anche in verticale in questo modo sarà facile togliere le pieghe da tende, giacche, cappotti e capi delicati.
- Sulla parte superiore c'è un pulsante che permette di erogare acqua come uno spruzzatore per rimuovere facilmente le eventuali pieghe più resistenti.

Se ti è piaciuto questo prodotto ti suggerisco di scoprire gli altri prodotti Cecotec che ho recensito

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments