Forno 3 in 1 Bake&Steam 3000 Combi Cecotec

scritto da Rosa Forino - ottobre 16, 2021

Dopo la pausa estiva è il momento di dare spazio alla creatività in cucina con un alleato prezioso il forno. Spesso i tempi di cottura e il consumo energetico ci fanno desistere dall'uso di questo elettrodomestico, ma io ho scoperto che optando per un forno da appoggio invece che il classico forno, il risparmio e i tempi si riducono drasticamente, così oggi voglio farti scoprire il forno Bake&Steam 3000 Combi della Cecotec che con il suo sistema innovativo ti farà preparare in un attimo tanti piatti gustosi e raffinati che saranno apprezzati da tutta la famiglia.

Forno 3 in 1 Bake&Steam 3000 Combi Cecotec

Anche se di dimensione relativamente ridotte questo forno ti aiuta a cuocere qualsiasi tipo di cibo ottenendo in poco tempo cotture uniformi e sane, inoltre può essere usato per riscaldare, grigliare, panificare e cuocere qualsiasi alimento e i 31 programmi di cottura preimpostati e le 4 modalità di riscaldamento: calore superiore e inferiore, convezione e forno + vapore ti semplificheranno la vita. 
Caratteristiche forno cecotec bake e stream 3000 combi
Caratteristiche del forno 
Il Bake&Steam 3000 Combi è un forno 3 in 1 con funzione vapore, convezione e friggitrice ad aria, ha una capacità di 30 litri, 7 funzioni di cottura, funzione di autopulizia e 2200 W di potenza per cucinare in modo efficace qualsiasi tipo di alimento. Le dimensioni effettive del forno sono 43.9 x 44.4 x 52.6 cm e pesa 19 Kg, non è sicuramente fornetto da spostare ma è consigliabile riporlo su un piano d'appoggio fisso. 

Il Bake&Steam 3000 Combi è di colore nero a specchio, con finiture in color acciaio con un design accattivante e adattabile a qualsiasi tipo di cucina e stile. Ha uno sportello in vetro scuro con un doppio vetro che mantiene il calore interno. Il Display LED per il controllo di tutti i programmi e funzioni è posizionato su un lato con una visibilità ottimale mentre al centro il selettore manuale ti permetterà con una semplice rotazione di scegliere la funzione in modo semplice e pratico. Fra le tante funzioni il blocco di sicurezza per bambini e la funzione di Autopulizia con 2 modalità: una da 25 minuti a 100ºC per pulire l’interno o disinfettare gli accessori e una da 50 minuti per pulire il generatore di vapore interno qualora necessario.

Cosa troverai all'interno della scatola al momento dell'acquisto?
- Forno
- Griglia
- Placca da forno
- Guanto da forno
- Manuale di istruzioni
- Ricettario in spagnolo 


La temperatura è regolabile da 30° fino a 230 ºC quindi consente anche la disidratazione degli alimenti, con un timer regolabile fino a 120 minuti. L'interno è di acciaio con 4 livelli di altezza per le teglie. La luce interna permette una visibilità completa, anche durante il tempo di preriscaldamento del forno e una volta raggiunta la temperatura ottimale si spegnerà automaticamente. Allo stesso modo si accenderà in automatico all'apertura dello sportello e si spegnerà dopo circa 3 minuti, in questo modo sarà semplicissimo controllare lo stato di cottura dei cibi. Dotato di un serbatoio d’acqua da 1,4 l sarà facile cuocere a vapore e una spia ti avviserà se l'acqua nel serbatoio non è adeguata per permette al forno di continuare la cottura necessaria. Alla base del forno troverai una vaschetta estraibile che raccoglierà l´acqua del vapore che eventualmente si depositerà sul fondo dopo l'utilizzo.

vaschetta per cottura a vapore forno cecotec bake&steam combi forno cecotec bake&steam 3000 combi

Perché scegliere questo tipo di forno?
Il forno Bake&Steam 3000 Combi ha una capacità di 30 L e in poco spazio racchiude tantissime funzione come per esempio la cottura a vapore e la possibilità di cuocere come una friggitrice ad aria, oltre ovviamente ad essere un classico forno combinato con riscaldamento superiore, inferiore e grill si aggiungono le funzioni: fermentazione per preparare yogurt o per far lievitare correttamente pane e brioche, scongelamento e la funzione friggitrice ad aria che grazie alla costante circolazione di aria calda aiuta a raggiungere la cottura ideale in maniera uniforme e veloce ottenendo un risultato davvero sorprendente. Se poi ami fare i dolci con il forno convenzionale riuscirai ad ottenere cotture perfette di biscotti e torte di ogni genere.  Tutte queste caratteristiche lo rendono un forno da usare quotidianamente che ti aiuterà a risparmiare spazio e tempo, ma non solo anche di cucinare verdure e altri alimenti a vapore per ottenere piatti gustosi e salutari e a completare la funzione autopulizia per avere il forno sempre al top.

 cottura con forno cecotec bake&steam 3000 combi

Io non stavo nella pelle così ho subito infornato uno dei miei piatti preferiti, prestissimo scoprirai la ricetta sul blog, ma nel frattempo posso dirti che se sei in cerca di un forno pratico e funzionale, ideale per qualsiasi tipo di cottura, puoi acquistare questo prodotto sul sito Cecotec o se hai un po' di spazio in più anche il modello Bake&Steam 4000 di 40 Litri con funzione Gira arrosto per mettere in pensione il vostro forno tradizionale. 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments