Planner gratuito per creative 2023

scritto da Rosa Forino - gennaio 17, 2023

Ogni inizio anno è sempre carico di aspettative e propositi ma poi man mano che passano i giorni si finisce per perdere di vista i propri obiettivi. Ho deciso così di rendere magico questo 2023 condividendo con te il Planner che ormai da diversi anni mi fa compagnia. L'ho realizzato non solo per affiancare il mio lavoro ma anche per tener traccia di tutto quello che creo. Ogni anno cresce con me non solo per adeguarlo alle mie esigenze di creativa e blogger, ma anche per sviluppare schede e utilità che lo rendono vicino al mio stile di vita.

 

Quest'anno per esempio ho aggiunto una sezione più ricca dedicata ai social e a tutto quello che mi potrà aiutare a gestirli meglio.  Sei curiosa allora cosa aspetti scarica gratuitamente il planner lo troverai nella sezione riservata alle iscritte di KreattivaNew

Questo regalo speciale è per te che in questi anni mi hai supportato con i tuoi messaggi, i commenti e le e-mail di incoraggiamento. Il tuo entusiasmo mi ha aiutato a superare i momenti di stallo creativo, incitandomi a superare il limite e la mia confort zone, è il mio modo semplice di dirti GRAZIE per tutto quello che mi regali qui e sui social e della fiducia che mi dimostri ogni giorno.

Non sei ancora iscritta? Allora cosa aspetti fallo subito attraverso questo link KreattivaNews avrai così modo di scoprire i modelli già condivisi e scaricare gratuitamente anche questo planner per creative stampabile, per iniziare l'anno con una marcia in più.

Il planner è composto da 68 pagine e misura 21x26 cm. Per ogni mese troverai il calendario mensile per appuntare date, compleanni e appuntamenti oltre ad uno spazio extra per raccogliere pensieri, obiettivi e ricordi. Un calendario editoriale per i social più noti come facebook, instagram, pinterest e tiktok. Ogni pagina è stata accuratamente progettata per contenere hashtag, argomenti da trattare e una tabella per ottenere un feed omogeneo e curato in ogni dettaglio. 


Ci sono poi spazi dedicati per raccogliere password, tener traccia delle tue idee e progetti e un calendario annuale 2024. Una pagina divisa per mesi ti aiuterà a confrontare scadenze e progetti da definire. Nella pagina progetti realizzati potrai raccogliere tutte le creazioni fatte e i progetti sospesi che dovrai completare in futuro, oltre ad uno spazio aggiuntivo per le tue idee.


Consigli per stampare il planner
Il planner può essere stampato su qualsiasi tipo di carta, ma se vuoi ottenere un risultato migliore ti consiglio una stampa su fogli A4 di grammatura di almeno 90gr e per la copertina un cartoncino di 110gr. Le misure effettive sono 21x26 cm, questa scelta è dovuta al utilizzo intensivo che ne faccio, quei pochi centimetri che dovrai togliere prima della rilegatura rendono il planner perfetto per un uso quotidiano. Nulla togliere che se non hai voglia o tempo potrai sfruttare quello spazio sul fondo per scrivere appunti e piccoli pensieri quotidiani.
Se invece preferisci una misura più piccolina del planner per portarlo sempre con te, puoi impostare direttamente sulla stampante la "stampa a 2 fogli" in questo modo avrai 2 pagine stampate insieme Ricorda che dovrai fare attenzione quando stamperai il retro sia nella direzione di stampa che i mesi corrispondano e coincidano.

Come rilegare il planner
Puoi rilegare il planner con una spirale, dei dischi da rilegatura o della semplice colla, questo è possibile perchè ho creato lo giusto spazio per tutti i tipi di rilegatura. Una volta stampato il planner quindi con l'aiuto di una taglierina elimina i 4 cm che trovi sul fondo e procedi alla rilegatura da te preferita. 

Come ottenere gratuitamente questo planner 
Compila il modulo che trovi su questo Link, dopo qualche ora riceverai un e-mail che ti indicherà dove scaricare i modelli gratuiti. Ti basterà andare nella sezione dedicata e scaricare il file.
Ti ricordo che l'iscrizione alla newsletter ti permetterà non solo di ricevere gli aggiornamenti del blog ma anche di scaricare tutti i modelli pubblicati. 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments