A volte sono i materiali più semplici ad ispirarmi e farmi lasciare la mia comfort zone e mettermi in gioco in realtà così lontane da me, perchè la creatività ha forme diverse che ti avvicinano e ti allontano da quello che è la vita quotidiana. Oggi ho visto un sacchetto di sassi al negozio di giardinaggio ho pensato che era il modo giusto per ricominciare a creare dopo tanto tempo di fermo. Non ci ho pensato 2 volte e li ho acquistati ed eccomi qui a mostrati la mia simpatica coccinella.
Sicuramente in questo periodo dell'anno ne avrai visto in giro di più elaborate, tutte pieni di colori o ricche di dettagli, ma per me questa simpatica coccinella rappresenta un nuovo inizio fatto di piccoli traguardi raggiunti, di obiettivi da conquistare e di nuove strade da percorrere che presto scoprirai.
Se mi segui su instagram saprai degli "imprevisti della vita" che mi hanno portato a fermarmi per qualche mese. Ma oggi riparto da qui, con questo tutorial estivo che raccoglie tutta l'allegria di questa stagione. Un progetto creativo facile che può essere realizzato da tutti e che avvicinerà tutta la famiglia ad un attività divertente come dipingere sui sassi.
Per dipingere sui sassi avrai bisogno di colori acrilici o marker acrilici, per una lunga durata puoi proteggere il lavoro con uno spray protettivo adatto a questo tipo di colori.
Se il tuo sasso ha un colore scuro ti consiglio di applicare prima un colore acrilico più chiaro in modo che con un paio di mani potrai coprirlo completamente.
Coccinella - come dipingere sui sassi |
Alla fine del lavoro applica la protezione e usa il sasso a secondo della dimensione come ferma carte o per decorare una cornice.
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
- Come dipingere sui ciottoli un viso- 18 lavoretti con materiali natural
- Come dipingere un carlino su un sasso
- 15 tutorial per dipingere sui sassi
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews |
0 comments