Decorare la casa per il natale con gli accessori di arredo è il modo più semplice per sentire nell'aria di festa per chi ha una casa piccola. Cuscini, runner e presine sono solo alcuni esempi di decorazioni natalizie fai da te che ricreano l'atmosfera del natale. Quest'anno grazie all'aiuto della termopressa Loklik ho personalizzato tantissimi oggetti in casa in poco tempo e ho pensato di condividere con te qualche tutorial.
Personalizzare i cuscini del divano con il termovinile è divertente e facile ed il risultato wow è assicurato.
Io ho scelto come soggetto dei fiocchi di neve che ho disegnato appositamente per l'occasione e l'ho combinati con altri piccoli elementi che arricchiscono l'insieme puoi trovare il progetto pronto all'uso sul mio profilo di Design Space. Se ami cucire e hai un po' di tempo puoi creare il tuo cuscino partendo da un pezzo di stoffa, inoltre puoi abbinare al cuscino anche dei piccoli fiocchi di neve realizzati con del feltro o del legno da appendere al tuo albero di natale.Cuscino con fiocchi di neve |
Materiali
- Federa cuscino 40x40cm
- Termovinile Bianco e nero (per me Heart Transfer Vinyl LokLik)
- Termopressa automatica LokLik o ferro da stiro
- Uncini per spellicolare
- Plotter di taglio o forbici
Con il plotter di taglio crea i fiocchi di neve, aiutandoti con l'uncino rimuovi l'eccesso di termovinile in questo modo vedrai apparire magicamente il tuo fiocco di neve. Fai riscaldare la termopressa automatica LokLik e impostala a 145° per 15 secondi, appoggia i fiocchi di neve sulla federa del cuscino e proteggi il lavoro con l'apposito tappetino di silicone in dotazione. Quando la pressa si alzerà attendi qualche secondo e rimuovi la pellicola adesiva protettiva dai fiocchi di neve, procedi a fissare nella stessa maniera anche la scritta.
Se qualche passaggio non è chiaro trovi il video tutorial sul mio profilo instagram nella sezione REEL
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
0 comments