Pressa termica automatica LokLik

scritto da Rosa Forino - ottobre 27, 2023

Un nuovo strumento creativo entra nella mia craft-room: la pressa a caldo e ne sono felicissima, è da tanto tempo che sognato di averne una e quando LokLik mi ha contatta per testare la termopressa automatica non stavo nella pelle.
A distanza di un mese posso dire che oggi lo sono ancora di più perchè ho avuto modo di provarla e lavorarci sopra e non vedo l'ora di parlartene. Pronta a scoprirla con me?!?


La Pressa termica automatica o pressa di calore è uno strumento essenziale per il trasferimento di immagini in termovinile o per sublimazione* è composta da piastre riscaldanti che ti permettono tramite pressione di trasferire l'immagine sul tessuto in un attimo. 

La pressa a caldo automatica LokLik ha proprio questa funzione e permette di avere una pressione uniforme su tutta la superficie applicando in modo ottimale qualsiasi tipo di termovinile. La termopressa ha un riscaldamento rapido e uniforme, e composta da un cassetto estraibile che ti permette di non scottarti durante l'uso quindi la sicurezza è garantita.
La piastra riscaldante è 38 x 38 cm, raggiunge 160 °C in 4 minuti e 210 °C in meno di 6 minuti, inoltre la funzione di spegnimento automatico dopo 10 minuti di inattività, la rendono un prodotto adatto anche ad un uso domestico, migliorando la sicurezza e l'efficienza energetica.
TermoPressa LokLik
Nella scatola troverai: 
- Pressa termica automatica LokLik 
- Campione di vinile a trasferimento termico (HTV).
- Tappetino di silicone adatto al calore
- Manuale d'uso
La macchina è disponibile nei colori bianchi e turchese 

La termopressa automatica è dotata di avvio con un solo pulsante e la sua funzione di sollevamento e uso automatico la rendono semplice e intuitiva. Ha incorporato un motore a doppia zona di riscaldamento integrato con elementi NTC e tecnologia termistore, oltre ad essere certificata FCC e UL, l'Auto Heat Press ha un design con cassetto estraibile, isolamento termico multistrato e una base di sicurezza isolata. 


Il pannello di comando è intuitivo e facile da usare, puoi sempre definire temperatura e tempo con dei comodi tasti, troverai anche funzioni automatiche che ti permettono di semplificare ancora di più il lavoro. Sono proprio le 4 modalità veloci: 2 modalità personalizzabili da te e 2 preimpostati che la rendono ancora più facile all'utilizzo, in questo modo potrai creare tantissimi personalizzazioni in poco tempo. Basta un semplice clic e la macchina applica automaticamente la pressione su materiali diversi fino ad un massimo di 2,5 cm di spessore.


Punti di forza
- Questa macchina ha un design unico perchè non si apre a conchiglia ma si alza e si abbassa per pressare il termovinile quindi non c'è bisogno di uno spazio extra per farla funzionare.
- Ha un comodo cassettino estraibile che non solo garantisce che non ti scotti nell'uso ma ti permette di lavorare direttamente sul piano di lavoro, quindi se come me ti piace decidere all'ultimo minuto dove posizionare i vari elementi avrai modo di avere una visione d'insieme.


* La sublimazione è il passaggio di un materiale solido direttamente allo stato gassoso, senza passare dallo stato liquido, in ambito creativo questa tecnica viene utilizzata per creare magliette grazie a degli speciali fogli, pennarelli o inchiostri ed è proprio grazie al calore che l'immagine stampata con inchiostro sublimatico si fissa al tessuto in poliestere. Ne parlerò in un post di approfondimento molto presto....
 
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee: 
- Ritagli di termovinile come utilizzarli per i tuoi progetti creativi--
- Telaio Happy Halloween
- Rinnovare custodia con termovinile

KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments