Biglietti d'auguri con ricami di carta

scritto da Rosa Forino - novembre 06, 2023

Se ami il cardmaking sono sicura che amerai realizzare questi biglietti d'auguri dal sapore antico, fatti di pizzi e piccoli intagli, io l'ho realizzati in un attimo usando materiale di riciclo e un marker bianco, ma le alternative sono infinite. 
Un trucco creativo per il cardmaking è scegliere sempre la carta giusta per ogni elemento in questo modo creerai effetti speciali con poco, allora cosa aspetti provaci anche tu seguendo i tutorials di oggi.

come realizzare dei biglietti d'auguri ricamati

Questi bigliettini d'auguri eleganti e ricamati dall'aria molto sofisticata in realtà sono facilissimi da realizzare per farli ho usato la fustellatrice elettrica Gemini Originals uno strumento utile per chi non ha un plotter di taglio che usa delle fustelle metalliche per tagliare con semplicità materiali diversi.  
 Biglietti d'auguri con ricami di carta
Per il primo biglietto d'auguri ho utilizzato una fustella ricamata che ho impostato al centro del mio cartoncino colorato, ho deciso di completare con una scritta di ringraziamento e una farfalla intagliata. Per incollare questi dettagli così sottili ho usato lo penna a nastro incollatrice che mi ha aiutato ad ottenere un incollaggio perfetto e pulito. Per simulare lo svolazzo della farfalla qua e la nel bigliettino d'auguri ho creato dei tratteggi con una penna bianca.


Il secondo biglietto d'auguri è stato realizzando usando il folder per embossing. Ho per prima cosa embossato il cartoncino rosso usando una mascherina con i fiocchi di neve, ho ripetuto l'operazione usando del vellum che come vedi ha dato dato subito al biglietto un aspetto elegante e sofisticato.


L'ultimo soggetto del terzo biglietto d'auguri è una dolcissima bimbetta che ho attorniato di fiocchi di neve e ho completato con la fustella merlettata super dettagliata in dotazione nella scatola della gemini.

fustella ricamata in dotazione fustellatrice gemini biglietto d'auguri con fiocchi di neve con fustella gemini

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
Card in movimento con tema lo spazio
Card con fiori fai da te 
Basi Scrapbooking realizzando biglietto d’auguri

* In questo post sono presenti link di affiliazione Amazon scopri la mia Lista Acquisti per Creative

KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments