Rinnovare una cover in pelle con Cricut Maker3

scritto da Rosa Forino - gennaio 11, 2024

Come tutte voi inizio l'anno con tante idee e progetti da realizzare. Nuovi strumenti creativi sono entrati nella mia craft-room ed è bene tenere tutto in ordine non solo sul piano di lavoro ma anche nella testa. Un'agenda personalizzata e un quaderno creativo mi accompagneranno per tutto l'anno, ma oggi voglio mostrarti come raccogliere tutto in una cover di pelle con cerniera da rinnovare che sembra fatta apposta per le mie esigenze.

Rinnovare una cover in pelle porta agenda è facile e veloce e scoprirai che potrai usare questo accessorio nella vita quotidiana con stile. 

Io ho scelto una cover in pelle che in origine era nera, ho usato un bel blu elettrico per la trasformazione e ho applicato delle decorazioni con vinile permanente bianco tagliati con la maker 3 per renderla unica. Non poteva mancare una frase motivazionale che mi accompagnerà per tutto l'anno e sono certa sarà d'ispirazione anche per te. Se ti piace l'idea trovi il progetto su design space è pronto all'uso dovrai sola tagliare con la tua macchina di taglio Cricut preferita. 
Cover in pelle personalizzata
Se usi dei colori per stoffa e dei piccoli fiori in vinile tagliati con la Maker3 ci vorrà un attimo per realizzare questo progetto, ma non scoraggiarti se non hai una macchina di taglio puoi ottenere un attimo risultato ugualmente usando delle comuni forbici e un po' di pazienza. 

Materiali 
- Cover in pelle da rinnovare
- Colori per tessuti: blu elettrico, fucsia e giallo senape
- Pennello
- Vinile permanente
- Ferro da stiro 

Opzionale
- Cricut Maker3 o forbici 

Dipingi con il pennello tutta la superficie della cover con i colori per tessuti da te scelti, sia all'esterno che all'interno, se il colore è scuro ci vorranno almeno 2 mani di colore, quindi ricorda di incrociare le pennellate nelle due direzioni in modo da ottenere un risultato uniforme.

 

Una volta asciutta fissa il colore con un ferro da stiro e taglia con il tuo plotter di taglio preferito i vari elementi decorativi usando del vinile permanente. Se non ne possiedi un plotter disegna sul retro del vinile le forme e taglia con delle comuni forbici o usa delle fustelle della bigshot per ottenere forme più complesse. 

 

Non ti resta che applicale usando il tuo gusto personale, cercando di creare uno schema ripetuto per creare uniformità di insieme. Io per esempio ho scelto di creare dei piccoli fiori da alternare con foglie e puntini bianchi, a completare il tutto una frase motivazionale che mi aiuterà a non perdere mai di vista i miei sogni.

 

Suggerimenti
- Ricorda che i colori per tessuti devo essere fissati con il ferro da stiro prima di fissare le decorazioni in vinile permanente
- Se come la mia cover ci sono delle piccole tasche ricorda di inserire un cartoncino mentre dipingi e alterna i colori in modo di non sporcare la parte appena dipinta. 
- Questa tecnica può essere usata anche per rinnovare borse e accessori in pelle.

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments