Planner e block notes con rilegatura a disco

scritto da Rosa Forino - settembre 07, 2023

Settembre è da sempre il mese dei nuovi inizi, non so tu, ma io dopo un'estate trascorsa a ritmo lento, dove ogni cosa acquista una dimensione più umana e il tempo si armonizza ai pensieri ed ogni cosa sembra acquistare una dimensione nuova ed è proprio in questi momenti che nascono idee e i progetti nuovi che prendono forma piano piano nell'arco di un anno, per questo è fondamentale avere a disposizione un planner e block notes per annotare ogni cosa. Oggi voglio mostrarti come realizzare e personalizzare un planner con la rilegatura a disco. 


Prima di condividere il progetto di questo post volevo raccontarti di 2 piccole novità di inizio mese, sono solo l'inizio di una serie di novità in cantiera a cui sto lavorando dietro le quinte e che non vedo l'ora di condividere con TE!
La prima novità è l'apertura del canale Broadcast su instagram "Kreattiva Breaking News" per avere un filo diretto con tutte voi e condividere la mia vita con spontaneità. In questo spazio avrai modo di scoprire tante anticipazioni, e il dietro le quinte dei miei progetti creativi, oltre a tanti consigli e trucchi creativi. Suggerimenti di acquisto e sconti, oltre ad una selezione di libri creativi, la scoperta di nuove tecniche creative e tantissime altre cose.

 
Sono felice di farti sapere che oltre ad essere Ambassador per Cricut da circa 1 anno sono diventata da qualche mese Artist potrai scoprire quindi le mie grafiche e i disegni direttamente sul pannello  grafico su Design Space inoltre troverai progetti pronte all'uso per rendere speciale ogni evento speciale. Ovviamente quando si hanno tanti impegni non può mancare un block notes e un planner per definire ogni aspetto della propria vita. Devo dire che non sono una fanatica dell'organizzazione ma mi piace che le fantasie diventano realtà definendo obiettivi e tempistiche che devono incastrarsi con ogni aspetto della mia vita, per questo motivo per me è importante avere carta e penna su cui liberare la mente per vivere serenamente ogni cosa.
Fino ad oggi purtroppo non ho trovato mai il planner o l'agenda adatta alla mie esigenze per questo motivo da qualche anno me li realizzo da sola, a questo affianco un bullet journal e tanti quaderni magici che raccolto in una cover personalizzata, anche se amo la tecnologia mi piace circondarmi di quadernini e accessori di cancelleria, un vezzo che secondo me non conosce mai tempo.
Agenda con block notes con rilegatura a disco
Materiali necessari
- carta per scrapbooking
- plastificatore
- pellicola per plastificazione a caldo
- stampa di planner creato da me
- fogli A4 (per block notes)
- taglierina

Livello del progetto: principianti 

Ho tagliato a misura la carta per scrapbooking che ho plastificato per rendere resistente la mia copertina all'usura e all'acqua, con l'apposito strumento per rilegare a disco ho creato i fori su copertina e fogli stampati in precedenza. Ho fissato tutti i fogli con una pinza e ho agganciato i dischi negli appositi fori creati che verranno fissati in un attimo. La cosa bella di questo tipo di rilegatura e che puoi spostare in ogni momento i fogli in posizioni diverse in maniera semplice e veloce.

    

Per personalizzare il mio planner ho usato la mia Cricut Maker 3 e ho creato una scritta dorata che il mio plotter ha tagliato in pochi minuti. Con l'apposito nastro di trasferimento ho applicato la scritta sulla copertina che grazie alla colla sul retro si è trasformato in un elemento decorativo fantastico e luccicante. 

Scopri il video tutorial su instagram dove troverai altri tutorial facilissimi! 

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee: 

Post non sponsorizzato, ho ricevuto gratuitamente i prodotti da Cricut per provare e testare l'uso nelle mie attività creative, troverete qua e là link d'affiliazione Amazon: per te il prezzo non cambia, a me Amazon riconosce una piccolissima percentuale che mi aiuta a testare nuovi prodotti da suggerirti.

KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments