Decorare gli oggetti in legno con Cricut Maker3

scritto da Rosa Forino - settembre 21, 2023

Mi piace decorare gli oggetti in legno di solito lo faccio con il decoupage, con le paste modellabili o semplicemente usando dei colori vivaci di varie sfumature, da quando ho la Cricut Maker 3 ho scoperto che personalizzarli diventa facilissimo, basta un pochino di vinile permanente e un po' di fantasia ed il gioco è fatto.


Il vinile permanente è un materiale molto versatile e non è indispensabile avere un plotter di taglio per usarlo, ma puoi usare anche una forbice o la bigshot ed otterrai dei risultati sicuramente strepitosi. Ovviamente con la Cricut Maker3 puoi ottenere scritte e disegni personalizzati in 5 minuti e per questo motivo resta il mio strumento preferito. Per mostrarti un esempio ho usato un porta rivista in legno facilmente recuperabile nei negozi di hobbystica, nei casalinghi e nei negozi di home decor.

Porta rivista o documenti con scritta motivazionale 
Materiali
- porta rivista in legno
- carta vetrata
- colore acrilico verde acido
- vinile permanente nero (io ho usato la versione smart vinyl)
- Modello disponibile gratuitamente su Design Space

Livello di difficoltà progetto: Principianti

Scartavetra e colora il porta rivista nel colore che preferisci, per me verde acido effetto opaco, con la Cricut Maker 3 crea la scritta e applicala usando il nastro di trasferimento e l'apposito spatolina.

 

Scopri il video tutorial su instagram dove troverai altri tutorial facilissimi!  

Ghirlanda Kusudama

Post non sponsorizzato, ho ricevuto gratuitamente i prodotti da Cricut per provare e testare l'uso nelle mie attività creative.
KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments