Adoro gli stickers e anche se negli ultimi anni sono stati messi da parte nel mondo creativo, negli ultimi mesi c'è stato un vera è propria inondazioni di stickers che ha rivalutare questo strumento. Rilegato al solo uso in diari e agende, oggi esistono stickers per tutti gli usi decorativi, pareti, arredamento, scatole, tessuti sono diventati un vero must della stagione.
Ho pensato quindi di creare una guida per la creazione di stickers fai da te, usando materiali e strumenti diversi. Pronta quindi per creare il tuo stickers del cuore?
Crea i tuoi stickers in pochi minuti usando materiali semplici e divertiti a incollarli dove vuoi!!!
In commercio troverai sicuramente una varietà infinita di sticker da quelli olografici a quelli classici, ma vuoi mettere realizzare un adesivo creato da te, magari con il disegno del tuoi bambini, oppure della foto di quel viaggio speciale, in questa guida ti mostrerò 10 modi per fare gli Stickers usando materiali molto semplici ma anche strumenti utili allo scopo che ti permetteranno di ottenere adesivi perfetti!
1 Crea Adesivi Stampati usando lo scotch è il modo più semplice per creare adesivi. Lo scotch da pacchi trasparente affiancato dalla carta da forno e ovviamente la stampa dei tuoi disegni preferiti è il primo modo che ti suggerisco per creare stickers fai da te. Come fare? Applica uno strato di scotch sulla carta da forno poi appoggia sopra il ritaglio della stampa, applica un secondo strato di scotch. Ora non ti resta che tagliare i vari disegni scelti. Per usarli dovrai semplicemente rimuovere la carta da forno.
2 Crea Adesivi senza stampare se non possiedi una stampante o vuoi creare stickers con i disegni dei tuoi bambini applica uno strato di scotch sulla carta da forno poi appoggia sopra il disegno ritagliato, applica un secondo strato di scotch sul disegno e ritaglia lungo il bordo.
3 Crea Adesivi con vinile stampabile adesivo che puoi trovare sia lucido che opaco che puoi stampare con una comune stampante ink jet. Per prima cosa stampa i tuoi soggetti preferiti, foto, disegni e tutto quello che ami ritaglia il foglio con una comune forbice e otterrai degli adesivi in pochi minuti con i disegni che ami di più.
4 Crea Adesivi con fogli stampabili e effetti olografici se ami riflessi di luce sui tuoi stickers puoi ottenerli applicando una speciale pellicola che ti permetterà di ottenere effetti olografici in pochi minuti, procedi come sopra ma prima di ritagliare applica il foglio olografico sopra e poi ritaglia la tua stampa.
6 Crea Adesivi con scotch biadesivo puoi creare dei bellissimi adesivi usando del biadesivo, ma per proteggerli e renderli più belli usa dei fogli di laminazione autoadesivi in questo modo otterrai un risultato perfetto con poco.
7 Crea adesivi con la Xyron150 o la esistono altri strumenti per creare adesivi per esempio puoi usare la la Xyron che rende adesivo qualsiasi cosa, quindi non solo carta ma anche nastri, feltro e piccole decorazioni. Un altro strumento
8 Crea Adesivi trasparenti con scotch e acqua Un altro modo per ottenere adesivi perfetti per i tuoi vasi di vetro o per supporti diversi è usare dell'acqua per rimuovere la carta prima dell'applicazione, in questo modo sullo scotch rimarrà impresso solo il disegno e otterrai un effetto trasparente, se durante l'operazione lo scotch non sarà più appiccicoso usa la colla a rullo e il problema sarà risolto.
9 Crea adesivi con la stampante termica uno strumento creato per stampe veloci ed economiche può creare adesivi in bianco e nero in pochi minuti, io ho testato la Phomemo una stampante termica che permette di ottenere etichette e adesivi in pochi secondi usando anche con lo smartphone e i risultati sono veramente incredibili
10 Crea Adesivi con carta adesiva stampabile e la Maker3 Cricut usando la funzione Print and Cut. Io per esempio ho realizzato per halloween degli Adesivi buffi e con Sticker con personaggi divertenti che puoi trovare su Design Space insieme a tantissimi progetti pronti all'uso per la tua macchina Cricut.
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
- Come iniziare con Design Space- Cricut Maker 3 guida per principianti
- Come tagliare il fommy con la Cricut Maker 3
- Come usare le penne per acquerello Cricut
- Cricut: Smart Materials cosa sono e come si usano
- Trasferimento foil con la Cricut Maker 3 per dorature perfette
Iscriviti a KreattivaNews per scaricare gratuitamente gli ebook
Kreattiva Magazine e ricevere i Modelli in esclusiva
0 comments