Personalizzare una scatola in 5 minuti

scritto da Rosa Forino - giugno 23, 2021

L'estate è arrivata all'improvviso portando con se un bel carico di afa, creare diventa un sfida quindi realizzare qualcosa di utile e con semplicità è l'obiettivo di questi giorni. Nasce così questa scatola per il cucito, niente bottoni e altri elementi classici la mia scatola degli indispensabili per il cucito è stata realizzata con degli adesivi murali, che vede come protagonisti un cavalluccio marino e una lumaca di mare davvero particolari.

Personalizzare una scatola in 5 minuti

Quando prendi come protagonista dei personaggi marini 🐟 così originali ci vuole veramente poco per creare, questi adesivi sono ideati per decorare le pareti di una cameretta dei bambini, ma ormai lo sapete, io adoro sperimentare quindi ho pensato di testarli su una scatola dipinta con acrilici.

E' stato facile fissarli sulla scatola, solo una leggera pressione con la spatola in dotazione e il risultato è davvero sorprendente. Per assicurarmi che non si rimuovano dall'uso intensivo di questa scatola per il cucito, li ho protetti con un paio di mani di protettivo glitterato che ha donato un bell'aspetto luccicoso (purtroppo in foto non è visibile) io la adoro!!! Se anche tu hai voglia di realizzarne una nel tutorial di oggi ti mostro come fare

scatola per il cucito con personaggi marini e adesivi murali
Scatola per il cucito con personaggi marini
Materiali 
- Colore acrilico celeste
- Vernice lucida trasparente con glitter
- Pennello
- Sticker murali 
- Spatola di plastica per applicarli
 
Ricopri tutta la superficie della scatola con 2 mani di acrilico, lasciando asciugare bene fra una mano e l'altra il colore. Togli la pellicola protettiva degli adesivi murali e posizionali dove desideri.
 
 come colorare la scatola con acrilici trasferire gli adesivi murali sulla scatola con il supporto dell'apposita spatola

Aiutandoti con la spatola in dotazione, passa sulla superficie in questo modo si fisseranno sulla scatola. Per rendere il tutto più bello e lucido passa su tutta la superficie della vernice trasparente con glitter e lascia asciugare. Non ti resta che riempire la scatola con tutti gli strumenti indispensabili per il cucito

gli indispensabili per il cucito sempre pronti all'uso per ogni progetto creativa 

Suggerimenti
- Se non hai la spatola per questo tipo di adesivi usa una carta di credito scaduta o una carta fedeltà di plastica
- Se hai una scatola con coperchio separato prima di colorare fissa con una striscia di carta su un lato e poi passa il colore per nascondere il tutto.
- Puoi usare la parte superiore della scatola per creare una zona attrezzata per raccogliere aghi e forbici usando un pezzo di feltro a misura.
 
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
- Crea un calcio balilla da una scatola

Per concludere se non l'hai ancora fatto ti invito a scaricare gli ebook gratuiti Kreattiva Magazine riservati agli iscritti della newsletter KreattivaNews dove troverai tantissime idee per essere creativa tutto l'anno.
  
Puoi trovare tutti gli strumenti creativi che ho testato e sperimentato in questi mesi nella sezione guide con tante informazioni utili.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments