Coniglietti di pasqua in 2 minuti

scritto da Rosa Forino - marzo 16, 2016

Dopo la raccolta Coniglietti di Pasqua di ieri non ho resistito avevo voglia di realizzare anch'io dei conigli tirabaci, volevo però che fosse un progetto creativo semplice e veloce da replicare poi con i bambini. Tante idee mi frullavano per la testa ma poi mi sono ricordata di questi coniglietti che avevo visto chissà dove e ne ho fatto una mia versione super velocissima vi assicuro che bastano veramente pochi minuti e un pò di fantasia e saranno pronti per le prossime avventure fantasiose dei bambini.
Coniglietto di pasqua tutorial adatto ai bambini
Coniglietto di Pasqua
Io consiglio di usare dei cucchiai di Riciclo e volendo potete realizzare da sole dei pompon colorati così otterrete un risultato ancora più bello e Handmade

Mi sono poi resa conto che imparare a creare e allo stesso tempo riciclare oggetti di plastica insieme ai bambini è sempre un esperienza bellissima, con loro la fantasia prende vita in una maniera speciale e irrefrenabile.

Questi coniglietti pasquali poi sono talmente economici che ne potrete riempire casa o semplicemente farli regalare agli amichetti dei vostri bambini con un sacchettino di piccoli ovetti.
La realizzazione è molto semplice e veloce, 2 minuti o forse anche meno e quindi è un occasione davvero unica per dedicare un pò di tempo ai vostri figli e realizzare un progetto che li entusiasmerà come non mai.
I materiali utilizzati sono
  • cucchiai di plastica (io metto da parte sempre quelli già usati)
  • dei pompon colorati
  • nastri di organza del colore che preferite
  • bottoncini
  • palline di polistirolo 
  • scovolini bianchi 
  • penna sottile indelebile per tutti i materiali (nera e bianca)
  • pistola colla a caldo con stick di colla
  • forbici 
Per prima cosa create tagliate gli scovolini circa 10 cm. piegateli su se stessi e chiudeteli con una piccola torsione. Preparate dei fiocchi con il nastro di organza e poi si parte alla fase dell'incollaggio, incollate i pompon che formeranno le guanciotte,  poi realizzerete il nasino con una pallina di polistirolo o un altro piccolo pompon, toccherà incollare il fiocco e sopra il bottone e per ultimo le orecchie fatte con gli scovolini.
Ora non resta che creare delle palline per simulare gli occhietti e poi creare dei punti luce con la penna bianca all'interno di quella nera e voilà i vostri coniglietti sono pronti per le prossime favole.
coniglietti fatti con cucchiai di plastica per riciclo creativo
Coniglietti di riciclo
Se vuoi trovare altre Progetti creativi di Pasqua visita la sezione "Pasqua" su Kreattiva o visita la pagina facebook ricca di idee creative.
Segnala i tuoi progetti pasquali nei commenti o inserendo le tue foto nell'evento appositamente creato su facebook potresti apparire con la tua idea pasquale sulla pagina facebook di kreattiva che vanta più di 1.000.000 di fans

Tu quale personaggio di Pasqua ami di più? Hai già realizzato qualche coniglietto pasquale?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

5 comments

  1. Ma che carini! :-D
    Che idea originale e carina XD :-D

    RispondiElimina
  2. che idea simpatica!! Un ottimo utilizzo dei cucchiaini!!

    un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. questa idea mi piace molto: sicuramente riciclabile anche a natale (si dovrebbe riuscire anche a fare una renna, credo, modificando le orecchie e trasfomandole in corna).
    marta

    RispondiElimina