Giochiamo con la Rana saltarella [tutorial]

rana faidate origami

Le scuole sono finite da qualche giorno ma i vostri bambini già cominciano ad annoiarsi a casa, ho pensato così di ispirarvi in uno gioco speciale che prevede una rana saltarella realizzata semplicemente con carta colorata

rana origami che salta

Rubate un attimo a questo sabato caldissimo e create con loro, una rana origami in 5 minuti e poi lasciateli divertire con la loro nuova amica, che salterà semplicemente con una leggera pressione delle dita, trasformandosi così in un gioco divertente da fare da soli o in compagnia

Cosa c'è di più bello che giocare con i bambini all'aperto, sentire le loro calde risate, la loro spensieratezza mentre ci godiamo il primo sole estivo, sonnecchiando sotto l'ombra di un albero assolato. 

E proprio con questa leggerezza che ho voluto immortalare questo progetto, per permettere di portare un po' di allegria e giocosità nelle vostre case. 

Io l'ho battezzata rana saltarella e sembra che i più piccoli di casa abbiano apprezzato creando  un gioco estivo che li ha tenuti impegnati per tutto il pomeriggio e allo stesso tempo ha permesso loro di divertirsi. 

Realizzare questa rana origami è molto semplice, c'è bisogno solo di carta colorata e 5 minuti di tempo e con il mio video sarà ancora più facile. 


Una volta completa la rana create una pista da gioco con un cartoncino bianco e un washitape, e divertitevi con una leggera pressione a fare dei tornei di salti con i vostri bambini per un estate piena di divertimento e risate. 

rane di carta fai da te con tecnica origami animali origami come realizzare rana saltarella

Io sono pronta a partire e voi?

Rosa Forino

3 commenti:

  1. Bellissimi gli origami.
    Mi piacciono moltissimo, peccato che sia sempre stata negata a farli ^_^
    Beata te che sei così brava

    RispondiElimina
  2. Che simpatiche! Sanno di giochi semplici di una volta...bellissime! Brava! A presto, Elena.

    RispondiElimina

Instagram

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001