Scarpe di strega porta biscotti per halloween

scritto da Rosa Forino - ottobre 19, 2018

Era da tanto tempo che avevo voglia di realizzare queste scarpe di strega per halloween ma il tempo tiranno non mi dava mai la possibilità di farlo, così oggi approfittando di un oretta di tempo, ho deciso che era arrivato proprio il momento. 
Sono così felice di mostrarti come sia facile realizzarle con dei comuni cartoncini, un nastro colorato e degli occhietti mobili e ovviamente il nostro tubo di riciclo. Pronta per iniziare?


Halloween è ormai vicino, quest'anno confesso mi sono proprio fatta contagiare da questa festa e ho deciso di realizzare delle piccole sorprese per i bambini che verranno a bussare alla mia porta. Così dopo aver creato i biscotti mummia ho pensato di creare anche una confezione speciale che potesse contenerli. Guardandomi intorno fra i materiali che metto sempre da parte, mi sono imbattuta nei tubi di cartone che avevo messo da parte. Mi è tornato in mente queste scarpe di strega che ogni anno mi ripromettevo di realizzare, così mi sono rimboccate le maniche e ho creato questi porta biscotti per halloween.

Sono sicura che fra i tuoi materiali di riciclo ci sono gli ormai immancabili tubi di cartone della Pringles che attendono sempre di essere utilizzati. Io li metto sempre da parte perchè sono ottimi per riporre gli stick di colla a caldo, ma anche per creare confezioni particolari per i biscotti. Ed oggi ho pensato proprio di creare delle scarpe di strega porta biscotti per halloween utilizzando proprio questi tubi.
Scarpe di strega porta biscotti per halloween

Se vuoi realizzare queste scarpe di strega avrai bisogno di questi materiali:
- tubo di cartone della pringles
- colore acrilico blu
- cartoncino nero
- ritagli di cartoncino colorati
- pistola e stick colla a caldo o biadesivo
- matita bianca
- punzonatore cerchio di 2cm e compasso
- forbici 
- nastro colorato o washi tape in tinta

Per prima cosa realizza dei piccoli pipistrelli, disegnando delle ali su un cartoncino nero (potrai trovare il modello delle ali in KreattivaMagazine ) con una matita bianca traccia il contorno per rendere più visibile il contorno. Con un punzonatore crea dei cerchi di 2cm e scontorna con la matita, fissa gli occhietti in alto e incolla al centro delle ali di cartone.

  

Dal cartoncino nero crea delle strisce nere alte circa 6 cm e delle gocce giganti di cui arrotonda la punta aiutandomi con un bastoncino di legno, alla fine la punta dovrà risultare un ricciolo.

 

Con un ritaglio di cartoncino arancione crea la fibbia della scarpa di strega, crea prima un quadrato e poi crea delle fessure al centro per inserire la striscia di cartone nero precedentemente creato. Colora il tubo con del colore acrilico e realizza delle strisce di cartone nero più sottili che fisserai sul tubo di cartone intervallandole con il washi tape.

 

Con il compasso crea il cerchio che andrà a coprire il coperchio del porta biscotti e fissalo sul coperchio di plastica rifinendo con il washi tape scelto. Io ho deciso di lasciarlo non decorato ma potrai decorare con personaggi di halloween o personalizzare con il nome dei bambini che lo riceveranno.

   

Per completare aggiungi i piccoli pipistrelli creati in precedenza, incollali nei punti che più ti piacciono e fissa la base della scarpa creata precedentemente con del biadesivo o della colla a caldo.


Puoi inserire all'interno della scatola questo tipo di biscotti

Suggerimenti
- Se non possiedi tubi di cartone della pringles puoi utilizzare i comuni tubi di cartone della carta assorbente dovrai però creare il fondo e il coperchio del tuo porta biscotti con del cartoncino.
- Puoi sostituire il colore acrilico con del cartoncino colorato che ti servirà per ricoprire tutto il tubo di cartone e nascondere la scritta della confezione.
- Se non ami i pipistrelli puoi sostituire con ragnetti, zucche, fantasmi o altri personaggi di halloween preferiti.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments