Come riciclare un barattolo di latta con il decoupage

scritto da Rosa Forino - giugno 24, 2019

Adoro il riciclo creativo, soprattutto se coinvolge più aspetti della mia vita. In questo caso la mia passione per la cucina e la creatività. Per realizzare questo progetto ho usato un piccolo contenitore di latta che ho personalizzato usando tecniche diverse. Sei curiosa di scoprire quali sono? 

Riciclo barattolo latta con decoupage

Per prima cosa sgrassa il tuo contenitore poi dai un paio di mani di vernice acrilica su tutta la superficie così il supporto è pronto per essere decorato come tu preferisci. Se anche tu come me ami il riciclo creativo sono sicura che resterai affascinata da questa tecnica.

come rifinire il decoupage con il colore oro tridimensionale

Per decorare ho incollato sul contenitore di latta verniciato una farfalla colorata e su un altro dei fiori, ho poi creato dei punti di luce con dell'acrilico perlato e per finire ho rifinito tutto con il color oro tridimensionale. Ricorda che anche il coperchio va riciclato e colorato nella stessa tinta che hai scelto così tutti gli elementi saranno coordinati fra loro. 

ricorda anche il coperchio va riciclato

Non ti sembra che con i colori tridimensionali il disegno abbia assunto subito un aria “lussuosa” e che
combinando insieme decorazione, riciclo e il decoupage, il risultato ti permette di dare un aspetto completamente diverso a questo tipo di supporto?! 

Cosa puoi fare con questi contenitori riciclati?
Io li trovo utilissimi per conservare le erbe aromatiche come rosmarino, salvia, ect. secondo me vanno bene anche i fiori di camomilla che realizzo nel periodo estivo e che dureranno per tutto l’anno. Allora che dici sei pronta a riciclare anche tu?

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments