Come creare un vaso con una lattina

scritto da Rosa Forino - giugno 02, 2023

Adoro il riciclo creativo non solo perchè mi permette di mettere in gioco le mie abilità creative, ma mi dà la possibilità di dare una seconda vita a materiale di uso comune. Oggi ti mostro come sono riuscita a creare un piccolo vaso per le mie piantine grasse grazie ad una lattina.


 Le lattine di alluminio sono un materiale molto versatile e quando posso le utilizzo per la mia creatività infatti ho creato delle spille coccarde per miei album delle foto, dei piccoli fiori per le piantine, delle stelle decorative per i miei pacchi di natale, dei simpatici uccellini per i miei quadretti primaverili. Inoltre può essere un ottima materiale base per il decoupage tridimensionale perchè grazie al bulino può dargli infinite forme. 

Oggi voglio mostrarti invece come realizzare un piccolo vaso partendo proprio da una lattina, nel Reel tutorial su Instagram troverai tutti i passaggi chiave di questo progetto davvero facilissimo.
Vaso vintage con lattina
Vaso vintage con lattina

Per realizzare questo progetto avrai bisogno di questi Materiali 
-lattina da 33 ml 
- colore acrilici in tinta fra loro
- ritaglio o tovagliolo di carta per decorarla.

ATTENZIONE:
L'esecuzione è molto semplice ma devi prestare attenzione soprattutto nella prima fase quando dovrai usare un taglierino e sovrapporre le 2 parti della lattina, quindi ti consiglio cautela e se hai a disposizione dei guanti di protezione
 
  
Taglia in 2 parti uguali la lattina e sovrapponi la parte superiore su quella inferiore con molta delicatezza fino ad arrivare al fondo, con un apriscatole elimina la parte superiore della lattina e con un punteruolo crea dei piccoli fori, sulla parte superiore della lattina.

  

Colora tutta la superficie con un colore acrilico a tua scelta, con un tovagliolo di carta a fiorellini decora il piccolo vasetto. Se vuoi dargli un aria vintage crea dei tratti di invecchiamento con il colore nero o marrone scuro. Completa con un paio di mani di protettivo. Con un fil di ferro crea un cuoricino e delle piccole decorazioni aiutandoti con una piccola pinza per bijoux. Fissa nei 2 piccoli fori creati in precedenza semplicemente creando una spirale alle 2 estremità.
Ora non ti resta che metterci della terra, dei sassolini e interrare la tua piantina grassa
 
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:

KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments