L'entusiasmo piano piano ha dato il posto alle vecchie abitudini e noi fatichiamo a trovare il giusto ritmo. Allora cosa fare per ritrovare la carica giusta per affrontare meglio questo periodo di transizione?
All'inizio è facile scoraggiarsi, la casa, il lavoro, i bambini che riprendono la scuola, tutto ruota intorno a te alla velocità della luce e tu invece vorresti ritrovare i ritmi lenti, la calma e la consapevolezza di quello che sono le giornate.
A volte, la cosa più semplice e fermarsi un attimo e ritrovare dentro di se il "pensiero positivo" quella forza interiore che ci aiuta a fare quel faticosissimo primo passo verso i grandi o piccoli obiettivi della vita, ma senza fretta, un passo alla volta iniziando per esempio nel modo giusto la giornata.
Come essere sempre positivi?
- Fai ciò che ami.
- Concentrati su obiettivi fattibili
- Prendi nota dei tuoi progressi
- Prenditi delle pause, quando non riesci a trovare la giusta direzione
- Non temere di commettere errori.
- Circondati di persone che ti spronino nei momenti difficili.
- Continua a imparare
La cosa importante è non smettere mai di rinnovarsi e trovare il giusto equilibro tra il devo e vorrei
come diceva Tony Robbins:
"Quando i “vorrei” diventano “voglio”, quando i “dovrei” diventano “devo”, quando i “prima o poi” diventano “adesso”, allora e solo allora i desideri iniziano a trasformarsi in realtà.”
Sono frasi come queste che ci aiutano a superare meglio le difficoltà, basta fare una piccola ricerca sul web ne troverete tantissime per tutti i gusti.
Creare dei quadri motivazionali, da appendere in casa, può aiutare a superare meglio i momenti difficili perchè ti aiutano a riflettere, a sorridere o più semplicemente ti incoraggiano e ti spronano ogni giorno. Ho deciso così di crearne qualcuno anch'io ed oggi voglio mostrarti i miei
Quadretti Motivazionali con Origami |
Se volete realizzarli anche voi avrete bisogno di questi
Materiali
- cornici (dimensioni, colori e stile di vostro gusto)
- cartoncino ondulato (per me blu)
- carta per origami (colori che preferite
- cartoncino colori tenui
- frase motivazionale stampata su un cartoncino bianco o avorio
- tampone marrone per timbri
- mollette piccole di legno
- filo colorato
- riga taglierino e matita bianca
Per prima cosa realizzate i vestitini origami poi create un quadrato dal cartoncino ondulato della dimensione interna del vostro quadretto, con la riga create un rettangolo interno, segnando con la matita bianca 2 cm per lato.
Con l'aiuto del taglierino tagliate i tratti segnati e creerete una finestrella dove alloggerete il vostro vestitino origami. Create una treccina con il filo colorato e appendete il vostro vestitino con le mollette di legno, fissate il tutto sull'angolo più alto del cartoncino.
I quadri con frasi motivazionali devono essere semplici e ovviamente personalizzati, devono integrarsi perfettamente con lo stile della casa arricchendola di anedotti e emozioni che vi rappresentano in pieno, quindi dedicate un pochino di tempo alla ricerca di quelli che vi assomigliano di più.
Con l'aiuto del taglierino tagliate i tratti segnati e creerete una finestrella dove alloggerete il vostro vestitino origami. Create una treccina con il filo colorato e appendete il vostro vestitino con le mollette di legno, fissate il tutto sull'angolo più alto del cartoncino.
Ora inserite all'interno della cornice un cartoncino colorato (dimensione vostra cornice) sopra inserirete il passe-partout con il vestitino. Sul fondo non vi resta che inserire la vostra frase motivazionale tagliate e tamponata tutta intorno.
6 comments
Really interesting post...thx for sharing! xx
RispondiEliminaCioè, fai anche gli origami?! *.*
RispondiEliminaQuesta voglio proprio provarla, ma non per me, vorrei adattarla per un pensierino natalizio o per un compleanno :-D
Ti sorprende Uapa, ormai dovresti saperlo adoro sperimentare e questa è la mia ultima mania Bacioni!!!
EliminaMa che forte! Qualcosa di diverso e nuovo finalmente!
RispondiEliminahttp://dolphincreations.blogspot.it/
Che bel complimento Laura, sono felice di essere riuscita a sorprenderti almeno un pò bacioni!!!
EliminaDei quadretti un po' diversi e molto molto carini. Brava!
RispondiElimina