Realizzare dei lavoretti di natale con i bambini è un modo speciale per iniziare a pensare al Natale, con la loro fantasia e la loro voglia di colore riescono sempre a rendere ogni lavoretto unico, così quest'anno voglio partire proprio con una raccolta dedicata a loro.
Tante decorazioni natalizie per bambini da cui lasciarsi ispirare per creare un natale pieno di divertimento e allegria.
Oggi voglio iniziare questo Natale 2016 con una raccolta che vede come protagonisti dei lavoretti creativi natalizi destinati ai bambini, volutamente ho scelto progetti molto semplici e realizzabili dai bambini di tutte le età.Quest'anno il Natale su Kreattiva è partito un pochino in anticipo, soprattutto sulla pagina facebook tante richieste da accontentare e tante blogger creative già in fermento da agosto nella creazione di lavoretti da proporre per queste festività. Io però come al solito, rispetto i miei tempi e soprattutto l'idea giusta da proporvi, forse risulterò una lumachina ma creare è un momento di piacere non una corsa a chi produce di più.
Inizio così questo Natale 2016 con una raccolta di lavoretti creativi pensati per i più piccoli, tanti progetti con materiali poco costosi, idee semplici e facilmente replicabili, che possono essere personalizzati con un pochino di fantasia con altri materiali. Il primo progetto è questo simpatico angioletto realizzato con cartoncino colorato e un piatto di carta le ali sono realizzate con le mani del bambino e quindi sarà un bel ricordo da appendere all'albero di natale.
fonte lavoretticreativi.com |
Poi due idee davvero originali per aspettare l'arrivo del natale il primo calendario avvento è uno speciale orologio che rimanda ai giorni che mancano al natale realizzato con cartoncino bianco o in alternativa cartone riciclato degli alimenti. Oltre ad un pupazzo di neve questo orologio può trasformarsi anche in babbo natale o in un angioletto di natale.
Realizzare un alberello di carta è molto semplice quando si hanno a portata di mano delle cannucce di carta basta tagliarle di dimensioni diverse e applicarle su 2 cannucce messe in verticale a completare una stellina di carta e un nastrino per appenderlo all'albero di natale.
Le manine sono protagoniste di questo originalissimo babbo natale basta della pasta che si indurisce all'aria e dei colori a tempera e del cotone idrofilo e il babbo natale potrà essere realizzato anche dai più piccoli. Per dare un tocco speciale a delle matite per natale basta un cartoncino ed ecco apparire degli alberi di natale da personalizzare come più si vuole.
fonte : Lagirandolacreativa - Parents.com
Il secondo calendario avvento è realizzato con dei tubi di cartone e della carta velina colorata, non posso mancare dei piccoli doni e qualche dolcetto o in alternativi un pensierino dedicato all'attesa del natale.
fonte craftsbycourtney.com |
Non è Natale se non si realizza qualche pupazzetto simpatico una simpatica palla cookie da realizzare con carta adesiva e un vasetto piccolo di terracotta si trasforma in un omino di neve decorato con un capellino realizzato da un calzino spaiato o da un piccolo guanto
fonte godfatherstyle.com |
Non potevano mancare degli angioletti di carta sospesi alle finestre per dare il benvenuto alle feste natalizie possono essere usati anche per decorare i pacchetti regalo o per decorare l'albero di natale.
fonte craftymorning.com - pequeninos-de-jesus
Una simpatica renna realizzata con i contenitori delle uova si trasforma in un segnaposto divertente per la tavola dei più piccoli e un presepe con i tubi di cartone ci fa riscoprire il senso religioso di questa festa
fonte Manualidades - Craftymorning.com
Ancora carta piegata per questo albero di natale piccolo piccolo e delle sfere di natale davvero particolare da realizzare con i bambini
E per finire una carrellata di idee per decorare con le sfere, dei festoni fatti con gli omini di neve, alberi di natale realizzati con i cartoni delle uova e stelline luccicose realizzate con i tubi del cartone
Scopri altre idee di natale dedicate a loro come per esempio realizzare un presepe in barattolo o realizzare un angioletto con le pigne o ancora un albero di natale con ritagli di stoffa
5 comments
Quante belle idee e facili da realizzare coinvolgendo i più piccoli. Meno male che ci sei tu, qualsiasi cosa che mi venga in mente se la cerco sul tuo blog la trovo di sicuro. Bravissima!!!
RispondiEliminaBuon tutto, elena
che bella idea quella di riciclare e creare lavoretti
RispondiEliminagrazie ne sono contenta provaci anche tu Buona creatività
EliminaOttimo
RispondiEliminaGrazie!!! buona creatività!!!
Elimina