Sacchetti per vasi

scritto da Rosa Forino - marzo 16, 2017

Protagonista di oggi per l'iniziativa di "Voglio essere anch'io... kreattiva" è Adriana un appassionata di feltro e cucito creativo, ma anche tantissime altre tecniche creative, sul suo blog raccoglie tutorial ed idee creative ricche di creatività e colori. Come non immergersi in Nymeria feltro handmade e lascia trasportarsi in un mondo pieno di fantasia. 

Sacchetti per vasi di Nymeria feltro handmade
Ma non voglio anticiparvi troppo di lei potrete scoprirla in questa piccola intervista

Raccontami cosa fai nella vita, quali sono le tue passioni creative e quali sono i tuoi interessi 
Sono un architetto e mamma di due bimbe. Adoro tantissimo leggere e scrivere, tant'è che ho scritto un libro in attesa di trovare il coraggio per pubblicarlo. Disegnare e dipingere sono due passioni che mi porto dietro da quando ero piccina. Cucire è un'altra passione che si è trasformata in lavoro, non c'è niente di più bello... lavorare divertendosi!!!

Raccontami come è nato il tuo blog, cosa ti ha spinto ad aprirlo e cosa ti appassiona di questa avventura sul web 
il mio blog nasce da una scommessa con me stessa, riuscire a creare e a condividere dei tutorial realizzati da me e magari in collaborazione con altre creative. Vorrei condividere quello che ho imparato dal mondo della creatività grazie a collaborazioni e studi in continua evoluzione.

Qual'è la tua tecnica preferita e come è nata la tua passione per questa tecnica
Ho iniziato a sperimentare con il pannolenci all'età di 7 anni per poi riprenderlo due anni fa. Adesso realizzo, tutto quello che nasce dalle mie idee, principalmente in feltro, dal cucito creativo al creative design. Mi piace creare oggetti unici anche strani a volte e ultimamente mi diverto con la progettazione e realizzazione di libri tattili.

Cosa ti spinge ad essere "kreattiva"
fa piacere poter condividere ciò che hai imparato, sperimentato anche sbagliando con qualcuno che ha voglia di leggere e seguire ciò che proponi. Essere "kreattiva" per me è una grandissima opportunità di condivisione tra creative e non. Anche un momento di confronto che non guasta mai!!!

progetti creativi di Nymeria feltro handmade

Adriana ha realizzato per noi un tutorial davvero particolare dei Sacchetti in tessuto porta vasetti di fiori. Per realizzarli avrete bisogno di questi materiali 
  • stoffa in cotone bianca a fantasia
  • pannolenci o feltro 1mm nei colori: verde acqua, rosa, fucsia, rosa cipria, verde menta, verde pastello, bianco
  • ago e filo (o macchina da cucire)
  • forbici, spilli, colla acetovinilica(o colla a caldo), penna da tessuto
come tagliare dei sacchetti di stoffa porta vasi come fissare dei sacchetti di stoffa porta vasi

Taglia un rettangolo di stoffa in cotone misura 35x25cm, piegalo a metà, dritto contro dritto, dal lato lungo; segna due quadrati di 5x5cm negli angoli della piega e taglia, ferma la stoffa con degli spilli lungo i lati corti e cuci a macchina o a punto dritto

come fare fodera dei sacchetti di stoffa porta vasi sacchetti di stoffa porta vasi in cucito creativo

Sovrapponi le estremità dei tagli precedentemente realizzati e cuci, taglia un rettangolo di pannolenci verde acqua misura 39x25cm. Segui il procedimento come per il sacchetto in cotone adesso rivolta il sacchetto in cotone e inserisci all’interno quello realizzato in pannolenci rovescio contro rovescio. Risvolta i due sacchetti insieme dell’altezza che preferisci e taglia tre sagome di farfalle nei colori che preferisci e incollale sul sacchetto a tuo piacere

cucito creativo sacchetti per vasi

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

13 comments

  1. Semplicemente meravigliosiiii!!!!

    RispondiElimina
  2. che belli! fanno tanto primavera e poi io li utilizzerei anche per altro...per esempio per contenere tanti bei gomitoli di cotone per l'uncinetto.
    Brava ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Sì, infatti vanno benossimo anche come porta tutto 😊😊😊

      Elimina
  3. Bellissima idea!!!! Adoro avere i balconi vestiti a festa!!!!

    RispondiElimina
  4. Decorazioni per la casa e non con un tocco di colore perfetto per la nuova stagione in arrivo:)

    RispondiElimina