Un Natale dai colori pastello

scritto da Rosa Forino - novembre 27, 2017

Quali sono le tendenze di questo Natale ? Cosa realizzare per rendere la tua casa un posto unico, dove trovare tutto il calore e la magia di queste feste?
La raccolta di oggi, vuole aiutarti a scoprire tante nuove idee per decorazioni vintage ma non solo anche progetti natalizi minimal e particolari che combinano forme e colori in una maniera insolita.


Dare un nuovo futuro ad oggetti che fanno parte delle tue festività sarà facile e divertente. Potrai  in un attimo percorrere un viaggio nel tempo, per reinventare il tuo natale e quello della tua famiglia, spolverando vecchi ricordi e magiche atmosfere. Allo stesso modo potrai ritrovare tecniche creative dimenticate che come è accaduto la prima volta ti conquisteranno ancora, per aiutarti a creare qualcosa di favoloso e inimmaginabile.

Addobbare la casa è uno delle cose più magiche del natale, infiniti sono i modi di farlo, c'è chi preferisce affidarsi alla tradizione, chi preferisce puntare ad unico colore per tutte le decorazione natalizie, chi invece si affida alle tendenze dell'anno. Non è sempre facile carpire le mode del momento, le fiere di settore aiutano, ma avvicinarsi con occhio attento alle tendenze dell'arredamento ci può aiutare tantissimo. Grazie agli accessori poi che ci permettono di rinnovare di anno in anno la casa, potremo trovare degli spunti interessanti per "colorare" il natale. Ovviamente questo è solo il punto di partenza per dare nuova vita alle vecchie decorazioni natalizie, oggi faremo un mix di tutto quello che mi piace per ottenere qualcosa di eccezionale e unico.
cuscino con fiocco di neve
cuscino con fiocco di neve di honeywerehome
Partiamo dai colori di tendenza di questo Natale 2017 il bianco fa da padrone e ci travolge con tutto il suo candore e il suo eccezionale potere di illuminare ogni cosa, ricordandoci che non può mancare. Se ami questo colore punta sul "total white" con atmosfere nordiche e tanta neve. Accompagnato dal calore del rosso può trasformarsi un natale tradizionale senza tempo. Eleganti per antonomasia l'argento e l'oro si vestono per regalarci il senso di festa e di luminosità, quest'anno però si trasformano in una luce nuove con toni rosati.

tutorial stelle uncinetto per natale ghirlanda con stella di natale rosa
Stelle uncinetto di hjertero-silje (schema) - Ghirlanda innevata di JansElegantWreaths    

Il passaggio dalle sfumature metalliche ai colori pastello è quasi immediato e con queste si arriva alle tante idee natalizie che ho trovato oggi per voi, dove troverete un mondo fatto di fiaba, sogno e tanto stile, non mancherà qualche tocco di colore e di eleganza, per accogliere qualsiasi esigenza e gusto.

Decorazioni in feltro vintage Ghirlanda dai toni pastello Alberi di natale di carta
 albero di natale fatto di tulle e perle  alberi di natali dall'aria vintage
Decorazioni in feltro vintage di vintageshabbypink - Ghirlanda dai toni pastello - Alberi di natale di carta tratta da pinterest
albero con tulle di sweeteyecandycreations - albero con gioielli di gosto-disto.com

Rosa, verde mela, azzurro e lilla si accompagnano con altri colori per regalarci atmosfere uniche cariche di magia e di altri tempi come questo albero di natale fatto di tulle e perle o questi alberi di natali dall'aria vintage che vengono posati su vasi antichi pieni di fascino e stile. Non possono mancare mentre coccarde chiudi pacco originali che potranno arricchire non solo i nostri regali di natale, ma ogni angolo della casa con ghirlande e decorazioni natalizie speciali.
coccarde chiudi pacco
 coccarde chiudi pacco
Dall'aria rustica l'alberello fatto con listelli di legno o le stelle donano in attimo un tocco magico ad ogni ambiente soprattutto se ami l'arredamento provenzale e shabby chic. Un ramo di abete in una tinozza antica decorata con ghiande e foglie dorate o le calze sospese vicino al camino completeranno la suggestiva atmosfera. 

albero di natale fatto con listelli di legno stelle realizzate con pallet (bancali)
Albero di legno e stella di unskinnyboppy.com

Un albero insolito ci trasporta nel mondo delle fiabe con cigni, gnomi, elfi, ballerine, strass, piume e fiocchi. Le fascinose e le romantiche sognatrici lo adoreranno, come questa decorazione di carta creata con carte per scrapbooking e tanta fantasia, ancora carta per questi alberelli segnaposto che potranno arricchire le tavole delle feste con stile.

albero di natale insolito come un vestito da sera decorazione di carta con carte per scrapbooking segnaposti a forma di albero di natale
vestito albero di natale di upcoming.nl - decorazione fiocco di neve di angelascraftclose- albero di natale segnaposto di carta su pinterest

L‘handmade non può e non deve mancare, per cui diamo vita a bigliettini d'auguri fatti a mano con l'aiuto di bigshot e paillette o ancora per creare decorazioni per l'albero di natale personalizzate che possono essere trasformate in chiudi pacchi o segnaposto all'occorrenza, perchè a volta la fantasia può davvero trasformare tutto con stile e armonia.

bigliettini d'auguri fatti a mano decorazioni per l'albero di natale 
Biglietto con alberello luccicoso di shari-design - Coccarde decorative di scraplenet

Ci sarà spazio anche per i materiali vintage come i bottoni, il cartone e i ricami, queste decorazioni natalizie sono realizzate proprio con questi materiali, bastano dei cordoncini, dei rametti di legno, lustrini e tutto si trasforma acquistando un valore più vero e speciale. E per finire ancora calze o speciali porta candele realizzate con calici, idee luccicose per arricchire con stile la nostra casa e la nostra tavola.

decorazioni natalizie ricamate con bottoni fai da te
calze di natela con lustrini fai da te porta candele realizzate con calici e palline di natale  
decorazioni natalizie di livemaster.ru - calze su residencestyle.com - segnaposti con calici su pinterest

Natale dai colori pastello

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments