Christmas bag fai da te

scritto da Rosa Forino - dicembre 10, 2017

La protagonista di oggi per l'iniziativa "Kreattive sotto l'albero" è Irene del blog Made in borgo che ha realizzato per noi un Sacchetto personalizzato per i regali di natale. Con il suo tutorial potrete apprendere i passaggi base per creare e personalizzare tanti sacchetti a voi il compito di renderli unici e straordinari seguendo il vostro gusto personale.





Il progetto che sto per proporvi è pensato per tutte coloro che vogliono rendere particolare ed originale anche le confezioni regalo natalizie, così mi mostro come realizzare una Christmas bag, veloce ma con d’effetto e con ampia possibilità di personalizzarla nelle decorazioni e stili. Il Packaging è l’arte del creare scatole e pacchetti di varie forme e dimensioni; infatti anche la confezione vuole la sua parte, non solo dal punto di vista estetico, ma anche per quello che vuole e può comunicare attraverso la sua personalizzazione.

Ecco perché tra i vari progetti natalizi, ho scelto di creare una Christmas bag con dei materiali semplici e con pochi passaggi possiamo creare qualcosa di unico,  destinato ad una specifica persona a cui teniamo e di cui conosciamo bene i gusti, i colori che ama etc. Chi lo riceverà, vi assicuro che passerà più tempo a guardare la confezione che il contenuto, proprio perché capirà quanta passione e attenzione è stata riservata al pacchetto…
sacchetto natalizio per i regali di natale
Christmas bag fai da te
Per iniziare vi servono i seguenti materiali:
- Cartoncino spesso almeno 220 gr (tranquillamente reperibile in cartoleria);
- Forbici
- biadesivo o colla,
- bulino o scoring board
- Carta scrap a tema natalizio
- Nastrino

foglio di partenza del sacchetto, scegli tu la misura che serve per il tuo regalo crea le prime righe per realizzare il sacchetto

Prendete un cartoncino delle seguenti dimensioni: 12 cm per 10 cm e cordonare nel lato lungo a 10 cm e 13 cm; nel lato corto la cordonatura va fatta a 2 cm e 14 cm .

completa con altre righe orizzontali ritaglia i bordi del cartoncino per creare il sacchetto di natale piega i bordi del cartoncino per creare il sacchetto di natale

Creare dei triangolino con base 4 cm come si vede in foto , poi tagliare i triangolini creati, mettere il biadesivo sottile nei punti indicati dalla foto  ed incollare .
  
  incolla i bordi del cartoncino per creare il sacchetto di natale il sacchetto base e pronto per essere personalizzato

A questo punto decorare a piacere, io ho utilizzato 2 cartoncini, uno da 11 cm per 9 cm e l’altro da 10 cm per 8 cm che ho incollato sovrapponendoli.
Ho poi perforato con un punch la bag in due punti ed ho infilato il nastrino .

 personalizza la christmas bag seguendo il tuo gusto personale

Spero che questo foto tutorial vi sia utile e non vedo l’ora di vedere tutte le vostre scatoline natalizie e con questo vi auguro di trascorrere delle serene e creative feste!

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

4 comments

  1. Bellissimo questo sacchetto personalizzato, in questo periodo fà molto comodo

    RispondiElimina
  2. Grazie Rosa, onorata di far parte della tua squadra creativa!!!

    RispondiElimina
  3. Adoro scrivere biglietti e impacchettare con cura i regali. Il tuo sacchetto andrà ad unirsi alla mia collezione! Grazie

    RispondiElimina
  4. Molto bello il tuo sacchetto! E mi piace molto vedere quant'è semplice fare da sè la sagoma per piegare il sacchetto così. Adoro i sacchetti per pacchi regalo, soprattutto quelli fatti a mano che si possono anche riutilizzare più volte. Brava! :) Lisa

    RispondiElimina