Come incartare i regali di natale in modo originale

scritto da Rosa Forino - dicembre 19, 2017

Sei stanca delle solite confezioni regalo e sei alla ricerca di idee originali, riciclose e sfiziose per incartare i tuoi regali di Natale? Allora sei nel posto giusto con la raccolta di oggi ti aiuterò a rendere i tuoi pacchetti unici, scoprire le tecniche cool del momento e ottenere dei risultati strepitosi per sorprendere amici e parenti.


Ad aiutarmi in tutto questo delle bravissime creative che sono riuscite a realizzare dei pacchetti strepitosi e farli uscire dall'anonimato donandogli un aspetto stiloso e molto chic. Pronta?

Per prima cosa per incartare dei regali di natale in modo originale non c'è bisogno di carta regalo costosa, ma solo di buon gusto e tanta fantasia. Se ami il riciclo creativo e avere un occhio attendo al portafoglio puoi usare per esempio questi materiali
- carta da giornale
- carta da pacchi
- stoffa di vecchi maglioni o di camicie
- sacchetti o carta per il pane
- scatoline di alimenti o di camicie
- rametti di abete o agrifoglio o altri elementi naturali

Un altra soluzione può essere di decidere di farsi la carta regalo da sola, disegnando o timbrando una carta base, come quella per esempio da pacchi. Creare un timbro fai da te è molto semplice e con l'avvento della gomma crepla è possibile realizzarlo veramente in un attimo, io per esempio ho realizzato dei timbri con tappi di sughero e delle lettere pre-tagliate proprio con questo materiale.

Tra i materiali da scegliere per incartare i regali ci sono anche :
- i tovaglioli decorati
- i vecchi centrini o i centrini di carta sotto torte
- i sacchetti di carta 
- i nastri colorati o washi tape

Pensa per esempio a gingerhouse o altri piccoli decori disegnati con un pennarello bianco su una comune sacchetto di carta e otterrai in un attimo l'effetto stiloso che tanto ti piace. Fasce di carta in pizzo abbinate al color dei sacchetti di pane, possono creare un armonia perfetta e un effetto sofisticato, inoltre se usi fiocchi di carta e bottoncini potrai trasformare un sacchetto rosso in uno sfizioso pacchetto vestito a festa. 

   sacchetto ricamato per un effetto stiloso 
Sacchetto ricamato (Annabellestamps) - Sacchetto con papillons (lisascreativecorner)

Se invece state pensando a confezionare i regali di Natale con qualcosa di colorato, circondalo con stoffa o lana colorata per ottenere subito un effetto multicolori. Puoi circondare il tuo regalo con un filo di corda e completare con dei rametti naturali di agrifoglio e aghi di pino, anche secchi, regaleranno subito un profumo di natale al vostro dono. Mentre bacchette glitterate, stelline e colori metallizzati daranno subito un aspetto opulente al tuo regalo e nastri di raso o fiocchetti intarsiati color oro renderanno tutto ancora più luccicoso.
Non dimenticate poi di personalizzare il dono usando pagine di un vecchio libro o uno spartito di musica per un amico che ama il vintage, una composizione di foto per la suocera e la mamma che amano ricordare i vecchi tempi o ancora una carta geografica per l'amica che sogna un viaggio da tanto tempo.

Puoi utilizzare washi tape e decorazioni 3D che conferiscono un tocco chic anche ai doni meno preziosi o pensare a dei pacchetti a tema per tutti. Puoi scegliere per esempio un unico materiale, un unico soggetto o anche un solo colore, con un po' di fantasia sono sicura troverai subito il modo di creare il tuo pacchetto originale senza spendere tanto e ottenere un effetto sorpresa assicurato.

Pronta a svelare il tuo modo alternativo di incartare i regali? Lascia in un commento il tuo suggerimento creativo, sono sicura che le altre creative lo apprezzeranno e anch'io ...

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments

  1. Caspita quante idee!!! Grazie per averle proposte, non saprei neanche dire se ne ho una preferita... oltretutto sono tutte creazioni facili da fare!

    RispondiElimina