Regali di Natale fai da te personalizzati

scritto da Rosa Forino - dicembre 08, 2017

Il natale si avvicina a passo da giganti e per non essere impreparati con i regali di natale ho pensato di realizzare per voi una raccolta di idee per regali personalizzate. Tanti suggerimenti per sorprendere amici e parenti con idee originali e cariche di fantasia, realizzate con cura e con tutta la creatività che contraddistingue una kreattiva.
Ovviamente se riuscite a ritagliarvi del tempo per creare qualche creazione handmade il dono sarà ancora più speciale, ma non sentitevi in colpa se non riuscite, un bigliettino fatto a mano renderà il vostro regalo comunque unico.

Sempre di più il regalo di natale diventa "uno stress" non solo perchè ogni anno si tenta di superarsi con idee nuove ma anche perchè non sempre si hanno i soldini per stupire con effetti speciali e allora la raccolta di oggi vuole aiutarvi a scoprire tanti modi per sorprendere con poco, perchè la creatività e la fantasia vi aiuteranno a creare un regalo di natale personalizzato con poco.

Prima di partire alla ricerca degli oggetti giusti per creare il vostro dono, ponetevi questa domanda: Cosa piace di più a questa persona? Molto spesso ci si dimentica che il dono deve essere a dimensione di quella persona non ai nostri gusti personali e incappare in questo errore comune può fare la differenza da una bella sorpresa di natale ad un dono mai usato.
Quando poi fai Regali di Natale fai da te personalizzati che sia un cuscino, una tazza o semplicemente un paio di calzini aggiungi sempre un tocco personale a quell'oggetto acquistato, non solo gli darai un tocco speciale ma lo renderai unico. Puoi per esempio personalizzare con:
- il feltro creando delle sagome o dei piccoli inserti fioriti  
- puoi ricamare nomi 
- applicare strass per creare effetti di luce 
- gioca con gli stencil e personalizza con colori adatti all'oggetto da personalizzare
- crea un contenitore o una scatola personalizzati che contenga i piccoli doni.

Se sei ami lavorare a maglia e all'uncinetto puoi aggiungere un paio di mezzi guanti , una sciarpa o una borsa fatti a mano, anche se sono dei classici sono doni utili sopratutto in queste giornate fredde. Nel periodo delle feste non mancano i momenti confortevoli di pure relax e allora perchè non regalare un momento così, creando dei kit golosi fatti con i mix di ingredienti speciali 
Per esempio puoi creare un mix per preparare dei biscotti con nocciole e cioccolato  o ancora per creare i classici biscotti allo zenzero nella versione cioccolatosa o ancora un kit speciale per creare una cioccolata calda con tanti mashmallow. Non fare mancare mai nei cesti di natale dei barattoli con dei zuccherini aromatizzati o di marmellata io adoro quella di fragola e mandarino ma puoi veramente accontentare tutti i gusti

Se poi ti piace regalare ceste regalo puoi confezionare da sola cestini di carta o cestini di fettuccia per accogliere qualsiasi regalo di natale che potrai personalizzare con i colori del destinatario del dono. Per i giovanissimi non possono mancare portapenne, astucci e altri elementi di cartolibreria, personalizza con cover di stoffa e in scrapbooking quaderni e agende. Altre idee regalo le trovi anche su regali di natale fai da te

E dopo aver deciso qual'è il regalo di natale non dimenticare di impacchettare ad arte ecco delle idee
- Chiudi pacco e tag all'uncinetto
- Chiudi pacco in scrapbooking
- Come impacchettare in maniera creativa 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments