Come fare Biglietti Chiudipacco Natalizi fai da te

scritto da Rosa Forino - venerdì, novembre 13, 2020

I Regali di Natale non possono mancare neanche in periodi difficili, come quello che stiamo affrontando quest'anno, bambini e persone anziane attendo con impazienza questo momento speciale e disilludere l'attesa ci fa sentire "piccole". 
Quindi anche se non è facile, "frughiamo" dentro di noi e ritroviamo l'entusiasmo per loro. Usiamo la fantasia e quello che abbiamo a disposizione per realizzare dei regali creativi fatti con il cuore da donare con amore. Un pacchetto che si rispetti poi anche se di piccole dimensioni non può non avere ad accompagnarlo un piccolo biglietto chiudipacco che possa raccogliere un pensiero dedicato a chi lo riceve.

Come fare Biglietti Chiudipacco Natalizi fai da te

In questi giorni io ne ho realizzati di semplici e secondo me anche molto carini che contengono all'interno tante stelline luccicanti, faranno parte del calendario d'avvento "Le Parole del Natale" attivo sul mio profilo instagram un'iniziativa che ti vedrà protagoniste nelle mie stories e che spero possa portare con se magia ed emozioni da condividere. Se vuoi partecipare anche tu seguimi e aggiungi l'hashtag #leparoledelnatale nei tuoi post, seguendo il tema del giorno.
Calza di Natale chiudipacco shaker
Biglietti Chiudipacco natalizi
Questi Biglietti Chiudipacco Natalizi fai da te sono molto facili e veloci da preparare, per questo mi piaceva l’idea di condividerli con te, che come me preferisci chiudipacco fatti a mano e personalizzati. Se vuoi realizzarli anche tu avrai bisogno di questi

Materiali
- 1 cartoncino rosso
- 1 cartoncino bianco
- 1 ritaglio di gomma crepla in tinta con il cartoncino che userai per creare la calza
- stelline luminescenti
- 1 foglio acrilico trasparente
- taglierina, scoreboard e forbici
- colla vinilica
- cartoncino di recupero per creare modello calza.  

Per prima cosa disegna su un cartoncino di recupero un calzino grande e uno piccolo. Poi usa il modello per creare 4 pezzi, con cartoncino rosso e foglio acrilico usa il modello del calzino grande così com'è mentre sugli altri 2 pezzi adagia sul modello grande sul centro quello più piccolo e disegna il contorno. 
Poi con l'aiuto di un taglierino o un bisturi svuota la parte centrale fino ad ottenere la finestrella necessaria a creare la shaker card. Ripeti l'operazione ritagliando la gomma crepla.

tutti elementi per creare chiudipacco finestra trasparente sulla shaker card

Incolla la forma realizzata in gomma crepla sul cartoncino pieno e la parte trasparente sulla parte superiore della calza vuota, una volta asciutto riempi con tante stelline e applica la calza con il foglio acrilico sopra quella con le stelline. Otterrai in questo modo la parte interattiva della calza

come riempire con stelline o altri elementi chiudipacco natalizio fai da te calza

Suggerimenti
- Con questa tecnica puoi realizzare forme diverse ed ottenere chiudi pacchi diversi per ogni occasione.
- Puoi usare questi elementi anche per creare delle gifs card originali o dei bigliettini d'auguri creativi.
- Se non trovi delle stelline puoi usare paillette, coriandoli di carta o gomma crepla o ancora perline colorate

Calza Shaker Chiudipacco natalizio fai da te   

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:

Per concludere se non l'hai ancora fatto ti invito a scaricare gli ebook gratuiti Kreattiva Magazine riservati agli iscritti della newsletter "KreattivaNews" dove troverai tantissime idee per essere creativa tutto l'anno.
KreattivaMagazine 1 KreattivaMagazine 2

Puoi trovare tutti gli strumenti creativi che ho testato e sperimentato in questi mesi nella sezione guide con tante informazioni utili.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 commenti