Ghirlanda con cuori per San Valentino

scritto da Rosa Forino - febbraio 04, 2022

Una piccola ghirlanda "cuoriciosa" per questo San Valentino che sta per arrivare, un'idea semplicissima che puoi realizzare riciclando riviste, ritagli di carta o in fommy. Una piccola sorpresa per chi ami e un modo giocoso per coinvolgere i bambini in questa giornata dedicata all'amore. Un amore puro e sincero che non conosce barriere o differenze di genere e religione, dove l'unico punto fermo e questo immenso sentimento che ci unisce tutti.


Creare un Ghirlanda di San Valentino con materiali di riciclo in poco tempo è facilissimo e anche divertente, inoltre sono sicura che troverai a disposizione tanti materiali che sono in "attesa" per progetti come questi. Progetti creativi adatti a tutti, anche a chi non ha grandi abilità creatività, ma che permettono di realizzare una creazione fatta con amore. 

Per realizzare questa ghirlanda di recupero dovrai avere questi Materiali
- cartone di imballaggio
- ritagli di carta o fommy
- riviste o pagine di libri
- pennarelli di colori diversi
- un immagine che ti piace da stampare o ritagliare, in alternativa puoi usare anche un timbro
- pistola e stick di colla a caldo
- forbici
- lettere pretagliate in cartoncino

Per prima cosa crea la base della ghirlanda disegnando un cerchio e al suo centro un secondo cerchio più piccolo. Puoi farlo usando un compasso o 2 piatti di dimensioni diverse. Con le forbici taglia i contorni e crea una piccola ciambella di cartone, in questa fase puoi anche non essere troppo precisa perchè sarà la base che accoglierà tutti i cuoricini che creerai. 
Su un foglio di carta disegna 3 cuori di dimensioni diverse e ritagliali. Usa questi cuori appena realizzati come modelli per ottenere tantissimi altri cuoricini, dovrai in questo modo coprire tutta la superficie della ciambella. Io ho creato i miei usando ritagli di fommy, pagine di quotidiani e cartoncino ondulato, ma puoi usare qualsiasi tipo di materiale anche stoffa, plastica di riciclo e alluminio.
Ora non ti resta che incollare sulla base tutti i cuori creati con colla a caldo in modo da formare la ghirlanda, ti consiglio di applicarli seguendo il cerchio in modo da rendere più pulito l'effetto finale, infine aggiungi la scritta e le decorazioni che preferisci per completare la tua creazione.
 
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
Acchiappasogni dell'amore

  
Per concludere se non l'hai ancora fatto ti invito a scaricare gli ebook gratuiti Kreattiva Magazine riservati agli iscritti della newsletter KreattivaNews dove troverai tantissime idee per essere creativa tutto l'anno. Puoi trovare tutti gli strumenti creativi che ho testato e sperimentato in questi mesi nella sezione guide con tante informazioni utili.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments