Foglia arcobaleno

scritto da Rosa Forino - ottobre 04, 2022

Utilizzare in maniera creativa dei materiali naturali che l'autunno ci regala è il modo più divertente per creare con semplicità regalarsi un momento creativo e dare voce alla bambina assopita che c'è ancora in te. 
Così oggi voglio dimostrarti come una semplice foglia può diventare un elemento indispensabile per usare la tua fantasia, prenderti cura del tuo lato creativo e dare vita ad un momento di puro piacere creativo, senza regole e schemi preimpostati.


Per creare con una foglia c'è bisogno di una foglia secca, dei colori acrilici e tanta voglia di dedicarti alla tua creatività.

Ogni giorno mi rendo conto di quanto sia diventato difficile poter condividere il proprio pensiero creativo, pressioni esterne, infiniti tutorial e creative in gara a chi lo fa prima e meglio, o ancora peggio la voglia di mostrare strumenti creativi all'avanguardia. Credo che in tutto questo si è perso di vista il vero senso di essere una creativa. La gioia di regalarsi un momento di pace con se stesse, la voglia di dare voce a tutto quello che abbiamo dentro senza l'uso di parole e soprattutto il piacere di distrarsi dalla quotidianità sempre più difficile e piena di problemi.

Foglia arcobaleno
Così con il mio progetto creativo di oggi voglio mostrarti che una semplice foglia secca e dei colori puoi stare bene con te stessa e che soprattutto Sei tutto ciò di cui hai bisogno tutto il resto è solo fumo negli occhi! Per realizzare questo progetto avrai bisogno di questi 
Materiali
- foglia vera
- colori acrilici
- pennello 
- silhouette viso di donna 
- frase motivazionale stampata o un marker nero

Per prima cosa secca la foglia fra le pagine di un libro, in alternativa puoi usare una foglia già secca ma assicurati che non sia umida lasciandola qualche giorno al sole nascondendola in fogli di giornale (non patinato) per non farla bruciare dal sole. 

  

Con i colori acrilici crea un arcobaleno creando delle strisce orizzontali con i colori scelti, dovranno attraversare tutta la foglia, fino a coprirla tutta. Quando il colore è asciutto incolla su un lato della foglia una silhouette a tua scelta, io ho scelto un viso di donna e dei fiori. 

 

Per completare ho scelto una frase motivazionale che mi ricordi ogni giorno quanto sia importante quello che sono e soprattutto di non perdere di vista gli obiettivi della mia vita. Tu scegli tutto quello che ti dice il cuore, sarà il modo più semplice e diretto per parlare con te stessa. 

 

Se ti sei persa qualche passaggio puoi scoprire il video tutorial sul mio profilo instagram @kreattivablog nella sezione REEL dove troverai tantissimi altri progetti creativi dedicati a te!!!

Suggerimenti
- Se non hai colori acrilici per questo progetto puoi usare  tempere o pastelli a cera.
- Se vivi in città e non hai foglie a disposizione puoi creare una foglia con del cartoncino bianco e poi seguire tutti i passaggi.
- Se vuoi mantenere inalterato i colori acrilici prima di completare con gli elementi decorativi usa una vernice trasparente su tutta la superficie della foglia.


KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments