Albero di natale in jeans

scritto da Rosa Forino - novembre 23, 2022

Quest'anno ho pensato di iniziare a creare un po' di atmosfera natalizia con questo piccolo Albero di Natale fai da te dal cuore green realizzato usando dei ritagli di jeans e dei dischi di legno. Lo trovo un modo originale per usare in maniera alternativa questi elementi e divertirsi a costruire da sola delle decorazioni di natale uniche e speciali come te. Per dare vita a questo alberello di natale avrai bisogno di 10 minuti di tempo e di tanta voglia di mettere in gioco la tua creatività.

Albero di natale fai da te in jeans

Adoro il riciclo creativo e quando arriva il natale non vedo l'ora di creare almeno un albero di natale piccolo piccolo che sia realizzato interamente con materiali di recupero e naturali. 
Quest'anno è toccato a dei ritagli di jeans e dei dischi di legno, tutto accompagnato da qualche stellina. Io lo trovo davvero originale e soprattutto facilissimo da replicare e sono certa che con il tuo tocco personale lo renderai ancora più prezioso. Qui di seguito troverai il Tutorial per realizzare questo Albero di natale in jeans. 
Albero di natale in jeans e dischi di legno
Albero di natale in jeans e dischi di legno
Materiali
- ritagli di jeans
- pistola e stick colla a caldo
- cartone da imballaggio
- dischi di legno
- stellina di legno
- scatola a forma di stella
- legnetti 

Taglia i bordi delle cuciture del jeans e dopo aver creato un triangolo con il cartone di imballaggio copri l'intera superficie con questi elementi e qualche ritaglio di jeans incollando tutto con colla a caldo. Una volta coperto con il jeans l'intero triangolo fissa qualche disco di legno qua e là. 

 strisce di jeans per rivestire albero di natale fai da te  decora con dischi di legno il tuo albero di natale fai da te

Per rendere tutto più armonioso usa dischi di misure diverse. Prosegui fissando con colla a caldo 3 bastoncini sul fondo del triangolo su entrambi i lati. Crea poi un foro sulla scatolina a forma di stella e fissa i bastoncini di legno con colla a caldo all'interno della scatola.

sorreggi il tuo albero di natale fai da te con bastoncini di legno aggiungi del peso al tuo albero di natale riempiendo la scatolina 

Completa aggiungendo qualche sassolino o dei giornali appallottolati infine fissa il coperchio della scatola, in questo modo coprirai completamento il contenuto di sostegno dell'albero di natale e allo stesso tempo renderai il tutto ancora più stabile. Aggiungi sul vertice una stella di legno e il tuo albero di natale in jeans sarà completo.   

albero di natale fai da te con materiale di riciclo  albero di natale fai da te con riciclo creativo dei jeans

Suggerimenti
- Se non hai dei jeans puoi usare altri tipi di tessuti o in alternativi della passamaneria. 
- Puoi rendere il tuo alberello più colorato usando dei dischi colorati di cartone o delle piccole sfere di polistirolo.
- Con questa tecnica puoi realizzare altri elementi decorativi da appendere al tuo albero di natale classico come stelle, palline, lune e piccole ghirlande.
 
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:

Iscriviti a KreattivaNews per scaricare gratuitamente
l'ebook "Krea il tuo Natale" tutte le info in questo post

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments