Gli alberi di natale non convenzionali sono la mia passione, mi diverto sempre a creare nuovi modi per sorprendere amici e parenti con il mio albero di natale. Certo non è facile superarsi di anno in anno, ma le sfide sono lo stimolo giusto per lasciar libera la fantasia.
L'anno scorso avevo realizzato un albero di natale in string art e prima ancora un albero di natale riciclando t-shirt e poi è stata la volta con albero di legno con presepe, quello con le pigne e quello buffissimo con i riccioli di carta. Quest'anno li sorprenderò con un albero di natale con i piedoni. Già immagino le vostre facce sorridenti, con la testa già pronta ad arricchirlo e modificarlo per farne una vostra versione, io intanto vi lascio al tutorial completo
Se sei stanca del solito albero di natale, che attende di essere addobbata con palline e festoni, è tempo di cambiare. Le idee di alberi non convenzionali sul web non mancano sul web, ma ognuna di noi deve saper scegliere l'albero di natale più adatto ai proprio gusti e allo spazio a disposizione.
Puoi puntare per esempio su alberi stravaganti realizzati con gomitoli di lana o decorazioni natalizie, alberi di natale minimalisti realizzati con semplici rami in legno o alberi di natale che puntano sul riciclo creativo come vasi in cotto. Io quest'anno ho scelto un albero di natale stravagante, che prevede l'uso di tulle, feltro e dei grossi piedi a sostenerlo. Come colore ho scelto oro e rosso per renderlo prezioso.
Albero di natale stravagante |
- delle scarpine di plastica
- stecchi di legno (per spiedini)
- feltro rosso
- tulle rosso con decori oro
- cotone idrofilo
- un filo decorativo oro
- pistola e stick colla a caldo
- carta di alluminio
- cono di polistirolo
- punteruolo
Decora la parte inferiore del cono di polistirolo, creando una gonnellina di tulle e fissa sotto i 2 piedoni creati precedentemente .
Prima di lasciarti voglio farti sapere che sono stata ospite di Anna del blog Cafè creativo con il tutorial completo per la realizzazione di una Stella in gomma crepla. Sono stata molto felice ed emozionatissima di questa collaborazione, non solo per la disponibilità che Anna ha avuto nei miei riguardi, accogliendomi con calore sul suo blog, ma anche perchè era da tanto tempo che non scrivevo per un altro blog ed è stato bello ritrovarmi in un mondo colorato molto diverso dal mio, quindi non dimenticate di passare a trovarla e lasciargli un saluto speciale.
2 comments
Questo albero è divertentissimo! E quante idee originali sforni ogni anno! Grazie ancora per la partecipazione sul mio blog, sei stata fantastica! Un tutorial super, come solo tu sai fare :)
RispondiEliminaWow, Rosa, che creatività! Stravagante è proprio la parola giusta, e mi piace davvero tanto! Bravissima! :) Lisa
RispondiElimina