Involtini di pancarrè in friggitrice ad aria

scritto da Rosa Forino - dicembre 19, 2022

Hai mai preparato degli involtini con il pancarrè? No allora devi assolutamente provarli, non solo perchè è una ricetta espressa che ti permetterà di portare in tavola un antipasto sfizioso e filante ma anche perchè è un idea furba che conquisterà grandi e piccini, io poi ho deciso di cuocere tutto nella friggitrice ad aria è il risultato è davvero strepitoso!!! 

Io ho preparato gli Involtini di pancarrè con il nuovo Camoscio d'oro extra fondente che gli ha donato un cuore fondente e morbido ed un gusto avvolgente che delizierà i tuoi commensali. Questo prodotto è ottimo per panini, polenta e tutto quelle ricette che ami filanti, inoltre è privo di lattosio ed quindi è ideale per chi ha questa tipo di intolleranza alimentare.


Per questa ricetta velocissima puoi utilizzare non solo il pancarrè, ma anche il pane per tramezzino o per sandwich ricorda sempre di eliminiate la crosta laterale, in questo modo potrai arrotolarli facilmente ovviamente questa ricetta è una versione base ma puoi dare vita a tantissime altre varianti usando altri ingredienti per arricchire l'involtino e lo spedino come per esempio verdure grigliate, pomodoro, ect. 
Spiedini con involtini di pancarrè in friggitrice ad aria
- 1 confezione di pancarrè
- 100 gr. di salame
- 1 confezione di formaggio extra fondente camoscio d'oro
- 1/2 bicchiere di latte intero
- pangrattato q.b.
- 3 uova
- sale q.b.

Elimina i bordi del pancarrè (conservali per aggiungerli a delle gustose polpettine di tonno) arrotola la fetta di pane su se stessa dopo averla farcita e poi chiudi il bordo con un poco di uovo sbattuto a cui hai aggiunto il latte.

 

Passa poi nell'uovo l'intero involtino e infine nel pangrattato. Dividi l'involtino ottenuto in due parti e inserisci nello stecco, fai questo operazione fino a completare il pacco di pancarrè. Adagia gli stecchi nella friggitrice ad aria e cuoci a 200°C per circa 10 minuti. Il risultato finale sono degli spiedini dorati e croccanti ottenuti con gli involtini di pancarrè con un cuore morbido e filante al suo interno, da gustare rigorosamente caldi.

 

Sono certa che questo antipasto sarà apprezzato da tutti e con qualche personalizzazione soddisferà tutti i gusti anche quelli più esigenti. 

Suggerimenti
- Se non hai a disposizione del pancarrè puoi usare anche il pane per tramezzini, ti consiglio anche di aggiungere del prosciutto cotto o un salume a tua scelta per renderlo ancora più goloso
- Puoi anche non tagliare in piccoli pezzi gli involtini e servire con un sugo di pomodoro al basilico.
- L'uso della friggitrice ad aria mi ha permesso di renderli croccanti e dorati senza friggerli rendendoli golosi e squisiti in poco tempo, puoi comunque friggerli in abbondante olio di semi 

Se ti è piaciuto questa ricetta puoi trovarne altre divise per categoria nella sezione RICETTE come per esempio queste:
- Plumcake salato con zucchine

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments