Mug Cake: dolce al microonde in 5 minuti

scritto da Rosa Forino - marzo 08, 2023

Hai una voglia improvvisa di cioccolato e la tua dispensa non ti suggerisce nulla di goloso, allora non puoi non provare questa torta al cioccolato in tazza che si prepara in 5 minuti. Cotta al microonde, questo squisito dolce sarà perfetto per uno spuntino o per una merenda irresistibile. 

Mug cake al cioccolato in 2 minuti

La Mug Cake (torta in tazza) è un dolce velocissimo e facile, si prepara in un attimo direttamente nella tazza e semplicemente mescolando gli ingredienti fra loro. Ti basterà poi solo minuto al microonde e il gioco è fatto. Io ho preparato questa ricetta nel Microonde Proclean 9110 Cecotec e il risultato è stato strepitoso, provaci anche tu!!!
Mug Cake al cioccolato
Ingredienti
- 1 cucchiaio di cacao
- 3 cucchiai di farina
- 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 uovo
- 3 cucchiai di latte (o acqua)
- 2 cucchiai di zucchero
Prendi una tazza per il latte di media dimensione e all'interno sbatti l'uovo con una forchetta aggiungi lo zucchero e mescola poi la farina, il cacao, il latte e infine il lievito. Il composto deve risultato morbido e ben amalgamato. Cuoci 2 minuti al microonde (potenza 750W)

Suggerimenti
- Il dolce va consumato caldo o perde la sua sofficità, inoltre puoi arricchirlo con pezzetti di cioccolato o di crema spalmabile alla nutella.
- Se non vuoi usare l'uovo puoi sostituirlo con 1 cucchiaio di olio di semi.
- Puoi accompagnare questa prelibatezza con un bicchiere di latte o con una montagna di panna montata.


  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments