EcoStretch Siser termovinile per tessuti elastici

scritto da Rosa Forino - agosto 31, 2023

Oggi voglio farti conoscere un nuovo prodotto della Siser l'azienda leader nella produzioni di termovinili, EcoStretch™ un termovinile adatto ai tessuti elasticizzati che grazie ai suoi particolari polimeri non si crepa e si adatta perfettamente al tessuto su cui viene applicato diventando un ottimo prodotto per personalizzare costumi e magliette elasticizzate.


Abbiamo parlato di termovinili in questo post, dove ti parlavo di come possa essere un materiale prezioso per personalizzare borse, capelli e magliette con facilità, grazie al calore di un ferro da stiro e di una specifica pressa. Con EcoStretch™  puoi aggiungere la capacità di adattarsi ai tessuti tecnici e elasticizzati. Il nuovo EcoStretch™ Siser® è un termovinile di nuova concezione conforme alla normativa REACH e certificato VeganOk ed OEKO-TEX® Standard 100 e questo aspetto lo accomuna a tutti gli altri prodotti Siser® che sono a base d’acqua e quindi super ecologici.


Ottimo per tessuti elastici sensibili al calore come lycra, spandex, tessuti tecnici e prodotti stretch, questo termovinile risulta morbido e leggero al tatto inoltre la temperatura e i tempi di applicazione sono decisamente bassi 120°C in 5 secondi di pressatura, quindi è un prodotto che si presta all'applicazione anche con un comune ferro da stiro. 

  

Anche se le foto non rendono giustizia ai colori originali vi assicuro che il prodotto ha un intera gamma di colorazione che può accontentare qualsiasi tipo di gusto infatto i colori disponibili sono ventidue e hanno tutti una finitura opaca. 

Nuovi colori anche per il termovinile P.S. Film Siser
Per concludere se ami i prodotti Siser sono certa che conoscerai già la Juliet il plotter di taglio che con la sua forma cilindrica la rendono riconoscibile per suo design innovativo e originale il plotter ha il touch screen che ti da indicazioni in fase di preparazione del taglio e essendo un plotter Siser® troveremo già preinstallate tutte le impostazioni di taglio per i termovinili Siser® e del vinile EasyPSV®, ovviamente funziona perfettamente anche con altri materiali quali cartoncino, adesivi, gomma EVA e molti altri. Per altre info vi rimando al sito ufficiale


Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee: 
- Custodia con termovinili
- Gnomo luminoso fai da te
- Telaio Halloween con termovinile
- Come riciclare scatole di latta dei biscotti
- Carotina con Riciclo Creativo della confezione delle uova

KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments