Gnomo luminoso fai da te

scritto da Rosa Forino - novembre 15, 2022

Il progetto che sto per proporti oggi sicuramente ti farà sorridere perchè il protagonista è un personaggio magico che in questi ultimi anni ha invaso letteralmente il web con la sua simpatia. Quasi a preannunciare che il natale non è così lontano lo gnomo del natale arriva dai freddi boschi scandinavi con il suo messaggio di spensierata allegria. 

Gnomo luminoso fai da te

Gli Gnomi di Natale sono uno dei simboli più allegri del Natale e sono diventati popolari per la loro aria bonacciona, i più classici sono vestiti con stampa tartan, con il naso a patata e con la barba bianca. Simbolo di abbondanza e buono auspicio non posso mancare nella tua casa e mi raccomando non confonderli con elfi e folletti e tanto meno con babbo natale, perchè lo gnomo si potrebbe offendere e allora si che sono guai, perchè potrebbe portare via con sé tutta la magia del natale.
Gnomo con un libro
Io ho deciso di accompagnare "Natalino" lo gnomo realizzato con un vecchio libro dell'anno scorso con una nuova versione, per questo piccolo gnomo di natale ho utilizzato un mocio, un calice di plastica e qualche elemento luccicoso, risultato uno gnomo luminoso, che come una piccola lanterna possa portare pace e amore in ogni angolo del mondo. 
Gnomo di natale luminoso fai da te
Gnomo di natale luminoso  
Sicuramente mi farà compagnia durante le feste e mi ricorderà che l'allegria e la spensieratezza devono accompagnare questo periodo dell'anno così impegnativo per tutte noi creative. 
Cappellini di lana con tubo di cartone e lana  
Per iniziare questo progetto avrai bisogno di realizzare i cappellini di lana il tutorial pubblicato qualche tempo fa sarà sicuramente utile per chi non ha ancora realizzato questa piccola decorazione, nel post troverai il tutorial e la lista dei materiali necessari per crearli in un attimo.
Gnomo del natale fai da te
Gnomo del natale fai da te
Per creare lo gnomo invece avrai bisogno di questi Materiali
- 1 mocio (questo elemento ti permetterà di realizzare circa 5 gnomi luminosi)
- 1 pallina decorativa
- cappellino di lana
- decorazioni a tua scelta (per me una stella argento, una stella di natale e dei riccioli color argento)
- pistola e stick colla a caldo
- lumino a batteria
- elastici e forbici
- bicchiere o calice di plastica

materiali utili per realizzare lo gnomo di natale

Taglia dal mocio una decina di fili e piegali a metà fissandoli con un piccolo elastico, appoggia il cappellino su questo elemento e fissa con colla a caldo. Aggiungi la pallina decorativa eliminando il filo di ferro di sostegno. Decora il bicchiere di plastica con il filo argentato e gli altri elementi decorativi e fissa sulla sommità lo gnomo precedentemente creato. Ora non ti resta che mettere sotto il bicchiere il lumino a batteria. 

Trovi tutti i passaggi nel video tutorial pubblicato sul mio profilo instagram @kreattivablog nella sezione Reel dove potrai scoprire tantissimi altri video.

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments