Il progetto che sto per proporti oggi sicuramente ti farà sorridere perchè il protagonista è un personaggio magico che in questi ultimi anni ha invaso letteralmente il web con la sua simpatia. Quasi a preannunciare che il natale non è così lontano lo gnomo del natale arriva dai freddi boschi scandinavi con il suo messaggio di spensierata allegria.
Gnomo con un libro |
Io ho deciso di accompagnare "Natalino" lo gnomo realizzato con un vecchio libro dell'anno scorso con una nuova versione, per questo piccolo gnomo di natale ho utilizzato un mocio, un calice di plastica e qualche elemento luccicoso, risultato uno gnomo luminoso, che come una piccola lanterna possa portare pace e amore in ogni angolo del mondo.
Gnomo di natale luminoso |
Cappellini di lana con tubo di cartone e lana |
Gnomo del natale fai da te |
Per creare lo gnomo invece avrai bisogno di questi Materiali
- 1 mocio (questo elemento ti permetterà di realizzare circa 5 gnomi luminosi)
- 1 mocio (questo elemento ti permetterà di realizzare circa 5 gnomi luminosi)
- 1 pallina decorativa
- cappellino di lana
- decorazioni a tua scelta (per me una stella argento, una stella di natale e dei riccioli color argento)
- pistola e stick colla a caldo
- lumino a batteria
- elastici e forbici
- bicchiere o calice di plastica
Taglia dal mocio una decina di fili e piegali a metà fissandoli con un piccolo elastico, appoggia il cappellino su questo elemento e fissa con colla a caldo. Aggiungi la pallina decorativa eliminando il filo di ferro di sostegno. Decora il bicchiere di plastica con il filo argentato e gli altri elementi decorativi e fissa sulla sommità lo gnomo precedentemente creato. Ora non ti resta che mettere sotto il bicchiere il lumino a batteria.
Trovi tutti i passaggi nel video tutorial pubblicato sul mio profilo instagram @kreattivablog nella sezione Reel dove potrai scoprire tantissimi altri video.
Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
0 comments