Quadretti romantici di La Cianfrusaglieria

scritto da Rosa Forino - febbraio 01, 2014

Oggi su Kreattiva abbiamo un ospite speciale Federica del blog La cianfrusaglieria che ha realizzato per noi un progetto facile facile dedicato all'amore, viaggiatrice, mamma, moglie, interprete, casalinga disperata e artigiana riesce a viaggiare con la fantasia, coinvolgendo marito e figli a seguirla nei suoi progetti creativi, parola d'ordine: "divertimento" perché diciamolo creare divertendosi è un piacere che non ha eguali. 


Ora lascio la parola a Federica con i suoi quadretti romantici, un bel progetto per san valentino
In viaggio da una vita: valigia pronta, diverse lingue in testa e i colori del mondo davanti agli occhi.
Poi sono nate le mie due Cianfrusagliette e con loro la voglia di stabilità. Nella nostra chiassosa casa mi sono così creata "La Cianfrusaglieria", il mio angolo creativo e caotico, dove sono libera di realizzare tutto ciò che mi passa per la testa: vestiti, decorazioni e piccoli oggetti per la casa.
La caratteristica che non mi abbandona mai è la continua volontà di spostarmi (anche solo con la fantasia) e di riempire la nostre giornate di colore!

Non a caso per il progettino romantico che vi propongo oggi servono:
- scampoli di tessuti coloratissimi (più ne avete e meglio è!)
- forbici (meglio se dentellate)
- cornici
- ago e filo, oppure colla a caldo

cuci dei quadretti con cuori per san valentino

-Scegliete accuratamente 3 stoffe diverse, che abbiano dei colori che si sposano bene insieme (è un tutorial per San Valentino, non dimentichiamolo!). Una servirà da sfondo del vostro quadretto, quindi tagliatela di misura alla cornice. Le altre saranno dei cuoricini.
- Con le forbici (dentellate se il tessuto scelto si sfrangia) tagliate i cuoricini dei colori rimasti.
- A questo punto cucite i cuori uno sotto l'altro, equidistanti dai bordi, sullo sfondo. Se anche voi, come me, avete scelto un tessuto di sfondo molto più leggero rispetto ai cuori, vi consiglio di incollarlo con la colla a caldo per evitare grinze.
- Ponete la composizione all'interno della cornice e divertitevi a creare degli angoli romantici nelle vostre case!

Cucito creativo

Il consiglio in più: stirate i tessuti prima di cucirli/ incollarli assieme: risulteranno molto più armoniosi (io non lo faccio mai e si vede!!!!!)Se ho stuzzicato la vostra curiosità, passate a vedere le mie creazioni su La cianfrusaglieria

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments