Back to school: Zainetto di carta

scritto da Rosa Forino - martedì, settembre 10, 2019


Ricomincia la scuola e per i bambini è tempo di archiviare le vacanze. Il rientro alla quotidianità scolastica non è sempre facile, è tempo si di ritrovare gli amichetti, ma anche tempo di studiare. Per questo è bello riuscire a ritagliarsi qualche ora da trascorrere con loro per ritrovare il gusto di colorare, scrivere e giocare con la fantasia. 
Un momento divertente e sereno per creare uno zainetto di carta da portare con se a scuola, ricco di colori e allegria.

Back to school: Zainetto di carta

Se ti piace questa idea oltre a dei cartoncini colorati non ti serve altro che scaricare il modello gratuito iscrivendoti a KreattivaNews. Ti anticipo che nell'apposita sezione troverai anche tantissimi altri modelli pubblicati negli scorsi mesi con il link che ti rimanda a quel progetto, inoltre potrai ricevere direttamente per e-mail i prossimi modelli creativi, quindi non ti perdere questo appuntamento creativo con me.

Se sei una mamma che ama coccolare i suoi bambini con piccole sorprese, il lavoretto creativo di oggi: back to school è sicuramente il progetto fatto per te, non solo perchè è semplice da fare ma anche perchè puoi renderlo unico in poche mosse. Con il modello e il tutorial poi è tutto ancora più semplice, quindi munisciti subito di carta colorata e inizia a creare con loro.

Come hai sicuramente notato è un piccolo zainetto di carta, una scatolina che potranno riempire con gomme per cancellare, blocchetti colorati, fermagli o tutta la piccola cancelleria che hanno in giro per casa e che potranno condividere con i loro amici a scuola.
Zainetto di carta
Zainetto di carta
Materiali
- 2 cartoncini colorati A4
- colla universale 
- modello gratuito (scaricabile solo per gli iscritti di KreattivaNews)
- matite e pennarelli colorati 
- forbici

modello zainetto di carta  personalizzare lo zainetto

Stampa il modello sul cartoncino e ritaglialo seguendo le linee guida, ti consiglio di usare 2 tipi di cartoncino e qualche ritaglio colorato per renderlo veramente unico. 

 bradelle di zaino carta taschina di carta per messaggio speciale

Usa della carta colorata o a fantasia per creare i dettagli. Disegna e colora con i tuoi bambini qualche matita colorata o altri piccoli soggetti per personalizzare il tuo zainetto.

 matite disegnate con copic zainetto di carta fai da te

Non dimenticare di aggiungere le bradelle e la tasca colorata che potrà accogliere una piccola sorpresa per il tuo bambino per il rientro a scuola.

retro zainetto di carta fai da te contenuto a sorpresa dello zainetto di carta

Suggerimenti
- Se non hai del cartoncino colorato munisciti di evidenziatori e crea delle righe colorate, in questo modo potrai personalizzare in un attimo il tuo zainetto
- Puoi rendere unico lo zainetto aggiungendo il nome del tuo bambino affianco alle piccole decorazioni che hai creato.
- Puoi decorare lo zainetto anche con timbri, piccoli luccichini o ancora fiorellini colorati, in questo caso la fantasia non ha proprio limiti.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 commenti