Back to school: Zainetto di carta

scritto da Rosa Forino - settembre 10, 2019

Ricomincia la scuola e per i bambini è tempo di archiviare le vacanze. Il rientro alla quotidianità scolastica non è sempre facile, è tempo si di ritrovare gli amichetti, ma anche tempo di studiare. Per questo è bello riuscire a ritagliarsi qualche ora da trascorrere con loro per ritrovare il gusto di colorare, scrivere e giocare con la fantasia.
Un momento divertente e sereno per creare uno zainetto di carta da portare con se a scuola, ricco di colori e allegria.

Back to school: Zainetto di carta

Se ti piace questa idea oltre a dei cartoncini colorati non ti serve altro che scaricare il modello gratuito iscrivendoti a KreattivaNews. Ti anticipo che nell'apposita sezione troverai anche tantissimi altri modelli pubblicati negli scorsi mesi con il link che ti rimanda a quel progetto, inoltre potrai ricevere direttamente per e-mail i prossimi modelli creativi, quindi non ti perdere questo appuntamento creativo con me.

Se sei una mamma che ama coccolare i suoi bambini con piccole sorprese, il lavoretto creativo di oggi: back to school è sicuramente il progetto fatto per te, non solo perchè è semplice da fare ma anche perchè puoi renderlo unico in poche mosse. Con il modello e il tutorial poi è tutto ancora più semplice, quindi munisciti subito di carta colorata e inizia a creare con loro.

Come hai sicuramente notato è un piccolo zainetto di carta, una scatolina che potranno riempire con gomme per cancellare, blocchetti colorati, fermagli o tutta la piccola cancelleria che hanno in giro per casa e che potranno condividere con i loro amici a scuola.
Zainetto di carta
Zainetto di carta

Materiali

- 2 cartoncini colorati A4
- colla universale 
- modello gratuito (scaricabile solo per gli iscritti di KreattivaNews)
- matite e pennarelli colorati 
- forbici

modello zainetto di carta  personalizzare lo zainetto

Stampa il modello sul cartoncino e ritaglialo seguendo le linee guida, ti consiglio di usare 2 tipi di cartoncino e qualche ritaglio colorato per renderlo veramente unico. 

 bradelle di zaino carta taschina di carta per messaggio speciale

Usa della carta colorata o a fantasia per creare i dettagli. Disegna e colora con i tuoi bambini qualche matita colorata o altri piccoli soggetti per personalizzare il tuo zainetto.

 matite disegnate con copic zainetto di carta fai da te

Non dimenticare di aggiungere le bradelle e la tasca colorata che potrà accogliere una piccola sorpresa per il tuo bambino per il rientro a scuola.

retro zainetto di carta fai da te contenuto a sorpresa dello zainetto di carta

Suggerimenti
- Se non hai del cartoncino colorato munisciti di evidenziatori e crea delle righe colorate, in questo modo potrai personalizzare in un attimo il tuo zainetto
- Puoi rendere unico lo zainetto aggiungendo il nome del tuo bambino affianco alle piccole decorazioni che hai creato.
- Puoi decorare lo zainetto anche con timbri, piccoli luccichini o ancora fiorellini colorati, in questo caso la fantasia non ha proprio limiti.

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

6 comments

  1. carino, tanto semplice quanto originale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, fa sempre piacere ricevere dei complimenti 😊

      Elimina
  2. Dov'è il modellino scaricabile dello zainetto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia per scaricare il modello dello zainetto bisogna essere iscritte alla newsletter di kreattiva per farlo basta seguire questo link e lasciare la tua e-mail http://eepurl.com/dBawjz riceverai una e-mail con tutte le info necessarie
      Buona serata

      Elimina
  3. Ciao.... Scusate ma come posso avere un modellino dello zainetto? Mi sono iscritta ma non trovo dove poterlo scaricare.. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon pomeriggio se hai seguito la compilazione corretta, nella tua casella troverai un'e-mail con il link che rimanda alla sezione dedicata dove troverai questo modello e tutti gli altri, se così non fosse accaduto mandami un e-mail a rosakreattiva(chiocciola)gmail.com con l'indirizzo e-mail con cui ti sei iscritta così potrò verificare se ci sono stati problemi. Controlla per sicurezza anche che non sia finita nello SPAM Buona creatività Rosa

      Elimina