Come realizzare un sacchetto con la punch board bag

scritto da Rosa Forino - aprile 29, 2020

Il mese di Maggio e Giugno sono i mesi destinati per tradizione alle cerimonie e agli eventi speciali, quest'anno ahimè il coronavirus ha bloccato la gioia dello stare insieme, dando un arresto imprevisto a matrimoni, comunioni e battesimi. Questo però non vuol dire necessariamente che tu non debba più creare, anzi puoi approfittare di questo "tempo sospeso" per sperimentare e realizzare delle bustine personalizzate per i tuoi prossimi eventi in cantiere. 
Così oggi voglio farti scoprire la tavoletta Punch Board Gifs Bag uno strumento utilissimo che ti permette grazie a pochi passaggi di creare bustine e scatoline portaconfetti di varie misure in pochi minuti.

sacchetto kawaii con la punch board bag

La Punch Board Gifs Bag della We R Memory Keepers è composta da una base di plastica molto resistente che ha predisposte delle linee guide necessarie per la creazione delle bustine di varie misure, inoltre sulla tavoletta troverai 2 punzonatori fissi che ti aiutano nel taglio di alette e di fori per aggiungere manici o nastri al tuo sacchetto. Io ho acquistato questo strumento su Opitec il mio e-commerce creativo di fiducia dove trovo sempre gli strumenti più adatti alle mie creazioni oltre a tantissimi accessori e carte per rendere il progetto creativo ancora più bello.

punch board bag e carta per scrapbooking di opitec italia

Realizzare una sacchetto shopper fai da te con un unico strumento, come quello che ti sto per mostrare, ti permette di giocare con la personalizzazione, lasciandoti percorrere nuove strade creative e aiutandoti a farlo in maniera pratica e veloce senza spreco di carta e colla. Inoltre con questo strumento puoi realizzare anche delle scatoline da usare per tante occasioni come porta confetti o per custodire piccoli regali. 

sacchetto e borsetta con punch board bag

Cosa occorre per realizzare delle bustine di carta fai da te:
- Cartoncino di buona qualità con un tema ben definito e dei colori che preferisci, questo elemento definisce il risultato finale del tuo lavoro, puoi inoltre usare del semplice cartoncino bianco che potrai decorare successivamente come preferisci per rendere la bustina ancora più originale e unica. Io consiglio un cartoncino di 200gr. in modo da rendere la bustina resistente ma non dall'aspetto plastico, puoi usare anche materiali di riciclo come la carta di vecchie shopping bag o di imballaggio.
- Colla a tenuta rapida o biadesivo in modo da incollare con facilità, senza sporcare la carta.
- Per rendere la tua bustina particolare puoi aggiungere decorazioni come nastri, fiori fatti con gomma crepla, farfalle fatte con carta crespa e washi tape di varie misure.

Borsetta porta confetti
Scatolina borsetta porta confetti
Materiali necessari
Cartoncino fantasia 
Decorazione a tua scelta (per me farfalla realizzata con carta crespa)


 alette bustina con punch board bag bustina con punch board bag

Seguendo la tabella che troverai nella confezione crea il tuo sacchetto usando le pieghe e i punzonatori necessari per creare una classica bustina shopper. Io ho deciso di fare una piccola variazione e per questo motivo ho ritagliato un rettangolo di 17,5 x 25,7 cm (10 x 6,9 inc) ho seguito poi lo schema per crea le pieghe e i tagli necessari per creare il sacchetto.

 sacchetto con punch board bag come trasformare sacchetto in borsetta

Volendoti mostrare come era facile creare una scatolina a forma di borsetta ho ritagliato dalla bustina classica un aletta superiore che mi ha permesso di creare una chiusura personalizzata. In questo modo ho ottenuto una scatolina porta confetti in un attimo, senza aggiungere altro che una piccola decorazione fatto a mano.

   scatolina a forma di borsetta

Suggerimenti
- La Punch Board Gifs Bag è uno strumento utile non solo per ottenere delle bustine ma anche scatoline particolari come ti  ho mostrato, quindi sperimenta nuove possibilità tenendo presente le misure di taglio della carta e i punzonatori in dotazione.
Se ti è piaciuto questo post potrebbero interessarti anche questi altri post
- Piramide porta confetti
- Come realizzare una scatola porta confetti
- Scatolina esagonale
- Scatola a forma di borsetta
- Scatola a forma di vaso

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments