Cricut: Smart Materials cosa sono e come si usano

scritto da Rosa Forino - luglio 15, 2022

Croce e delizia delle creative i tappetini da taglio sono un vero dilemma per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei plotter e io lo so bene, non sai mai qual è quello più adatto al materiale che andrai a tagliare.


Cricut sempre vicina alle esigenze delle creative ha deciso di facilitare questo aspetto, non solo dando un colore diverso ad ogni tappetino di taglio per identificare subito quale tappetino da taglio usare, ma ha studiato dei materiali speciali che ti permettono di usare la tua Cricut Maker3 senza l'utilizzo di questo accessorio, lasciandoti quindi il piacere di tagliare con semplicitá.

vinile smart cricut per personalizzare in 5 minuti

I prodotti identificati come "smart" sono appositamente studiati per tagliare senza l'uso di nessun tappetino di taglio quindi basta caricarli direttamente sulla Cricut Maker 3 e vedere il tuo progetto prendere vita. Gli "Smart Materials" sono disponibili per quasi tutti gli usi infatti troverai: Smart Vinyl, Smart Iron-On, Cartoncino adesivo Smart Paper e ultimo arrivato Smart Stencil.


I Materiali Smart hanno una pellicola di protezione semi rigida che facilita il taglio senza danneggiare la tua macchina durante il taglio. Purtroppo non tutte le macchine Cricut sono predisposte per l'uso di materiali smart al momento puoi tagliare solo con la Cricut Joy, Cricut Explore 3 e Cricut Maker 3.

personalizzare boraccia con la cricut maker 3 come personalizzare borraccia con la cricut

Io ho usato proprio uno Smart Vinly permanentemente per personalizzare i miei vasetti in vetro e la borraccia che mi accompagnerà per tutta l'estate, inoltre con il materiale giusto puoi creare stencil,  decorare legno e plexiglass, personalizzare magliette e cuscini, questi sono solo piccoli esempi per stuzzicare la tua creatività l'applicazioni sono davvero infinite quindi se vuoi saperne di più su questo mondo visita il sito Cricut

Scopri il mondo Cricut anche in quest'altri post:
- Come iniziare a creare su Design Space

Post non sponsorizzato, ho ricevuto gratuitamente i prodotti da Cricut per provare e testare l'uso nelle mie attività creative, quindi tutte le opinioni sono libere e al 100% oneste, sono presenti link di affiliazione Amazon.it (per te il prezzo non cambia, a me Amazon riconosce una piccolissima percentuale che mi aiuta a sperimentare nuovi strumenti creativi da consigliarti.) Scopri la mia Lista Acquisti per Creative

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments