Regalo fai da te per San Valentino

scritto da Rosa Forino - febbraio 07, 2023

Creare un Regalo fai da te per San Valentino usando la carta è possibile, soprattutto se hai come alleata la Cricut Maker3 che ti permette di realizzare qualsiasi tua idea con semplicità. Io ho immaginato per il mio amore un gattino coccoloso che nasconde 2 sorprese. Per rendere il mio progetto ancora più bello perchè protagonista un dolcissimo gattino che trovi su Design Space sarà anche protagonista di una shaker card e un mini album 

Regalo fai da te per San Valentino

Questo gattino non solo è simpaticissimo ma abbraccia un sfera piena di cioccolatini e nasconde alla base una piccola scatolina che accoglierà un biglietto d'auguri e un mini album con foto ricordo.
Per realizzarlo ho usato oltre la lama a punta fine anche la lama per cordonare della Cricut che mi ha permesso di creare pieghe perfette anche su cartoncini di 300 grammi.

La lama per cordonare della Cricut Maker3 è una lama speciale perchè adotta il sistema di alloggiamento QuickSwap, che ti consente di sganciare la parte superiore e di passare rapidamente ad un altro tipo di lama usando la stessa base. Oltre alla lama per cordonatura singola e doppia troverai con questo tipo di alloggiamento anche la punta per incisione, la punta di perforazione, la punta per debossing e la lama ondulata.

lama per cordonare della Cricut come sganciare la lama con sistema di alloggiamento QuickSwap

Sganciare la lama è facilissimo, ti basta tener premuto lo speciale pulsante che trovi sul retro e rimuovere delicatamente la parte superiore. Per posizionare la nuova lama allinea le parti piatte e fai scorrere all'interno con una leggera pressione, quando la punta arriva sul fondo rilascia il pulsante e la lama sarà fissata. Per chi ama realizzare come me scatoline e strutture di cartone la lama per cordonare è indispensabile per ottenere creazioni professionali e precise in ogni sua parte in poco tempo. Nella creazione del progetto su Design Space ti ricordo di impostare la cordonatura nelle impostazioni in questo modo potrai evitare il taglio nelle parti destinate alle piegature. 
Gattino porta cioccolatini per San Valentino
Gattino porta cioccolatini per San Valentino
Per realizzare un gattino come il mio avrai bisogno di questi Materiali
- cartoncino bianco di 300gr.
- cartoncino rosso di 120 gr.
- una mezza sfera in plexiglass
- personaggio a tua scelta (per me il simpatico gattino che trovi su Design Space)
- colla
- elastico e fermacampione
- forbici

pezzi del gatto porta cioccolatini gatto porta cioccolatini fai da te per san valentino

Dopo aver tagliato tutti i pezzi con la Cricut Maker 3 inserisci la sfera nel cartoncino rosso e fissa il tutto al centro della scatolina. Gira la scatolina e all'interno con un fermacampione fissa un cerchio decorativo che ti permetterà di chiudere e aprire la base della sfera. In questo modo potrai inserire i cioccolatini o rimuoverli in maniera semplice e veloce.

 come montare la sfera di plexiglass per un san valentino speciale scatolina fai da te per san valentino

Con colla universale fissa il gattino sulla sfera e fino ad asciugatura con un elastico tienilo fermo sulla sfera. Piega la scatolina seguendo le linee di cordonatura e completa la chiusura con un cuoricino decorativo. Quando la colla è asciutta, togli l'elastico e aggiungi qualche piccola decorazione sulla sfera e intorno alla base, poi inserisci all'interno i cioccolatini, il tuo biglietto d'auguri e mini album e chiudi completamente la base della scatolina.

gattino acchiappaidee per san valentino come sorprendere chi ami per san valentino

Suggerimenti
- Quando crei progetti così complessi con la Cricut Maker 3 fai delle prove taglio per valutare bene le proporzioni dei vari elementi usando materiale di recupero o di scarso valore.
- Crea sempre tanti tipi di decorazioni diverse sia tagliate con la cricut che adesivi in modo che avrai la possibilità di giocare con le forme seguendo l'umore del momento.
- Se come me vuoi realizzare un mini album all'interno crea una struttura semplice a fisarmonica e aggiungi qualche elemento che accompagni il personaggio scelto.

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare:
Bustina porta biscotto yeti
Casa in miniatura porta bustine da tè
Come realizzare un sacchetto
Come personalizzare una scatola di cioccolatini
Bustine origami

KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments