Lumaca con pigna

scritto da Rosa Forino - maggio 25, 2023

Buffe e dall'aria strafottente queste lumache sono l'esempio perfetto di come abbinare materiali naturali con il riciclo e ottenere così un progetto creativo divertente e adatto anche ai bambini.
Una piccola lumaca che con la sua simpatica rallegrerà il tuo pomeriggio e ti farà dimenticare la quotidianità.

Lumaca con pigna

Questa lumaca nasce da un progetto visto sul profilo di @kreativakarin di cui mi sono innamorata, ho deciso così di realizzare anch'io queste piccole lumachine. Sono sicura che ti conquisteranno con la loro simpatia e semplicità, che raccoglie in se tutto il potere di un buon progetto creativo per divertirsi creando.
Lumache con pigne e contenitore uova
Lumache con pigne e contenitore uova
Per realizzare le lumache avrai bisogno di qualche pigne di piccole dimensioni e di un contenitore portauova di cartone a cui aggiungerai degli stecchi di legno e delle palline di polistirolo, ma ecco la lista completa dei Materiali di cui avrai bisogno:
- pigne
- colori acrilici a tua scelta
- palline di polistirolo
- stuzzicadenti
- cartone delle uova
- pennello
- forbici
- colla vinilica
- punteruolo
- marker nero

Per prima cosa pulisci bene le pigne e poi dipingile con i colori acrilici che hai scelto, crea dei punti luce con un colore più chiaro sulle punte e lascia asciugare bene tutta la superficie. Nel frattempo colora con acrilico bianco delle palline di polistirolo che hai fissato su degli stecchini di legno.

come colorare le pigne con i colori acrilici creare punti luce su pigne con colori acrilico bianco

Con le forbici ritaglia un cono e un portauovo dal contenitore per le uova, in questo modo si creerà un alloggiamento per la pigna. Disegna con un marker le pupille sulle palline di polistirolo colorate in precedenza e un sorriso sulla piramide. Con un punteruolo buca l'estremità della piramide e fissa 2 occhietti sullo stecco. Infine fissa la pigna sul retro con colla vinilica o colla a caldo.

base per lumaca ottenuto con contenitore porta uova di cartone come colorare e far asciugare le palline di polistirolo

Se sei curiosa di scoprire meglio questo progetto creativo visita il mio profilo instagram dove potrai guardare il video tutorial dove mostro come ho realizzato queste lumachine.

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee:
- Carotina con contenitore delle uova
- Aereoplanino con mollette di legno
- Coccinelle su stecco di legno
- Bambolina su vasetto di vetro
- Bimba Portapenne
- Recupero scatole per organizzare la casa
- Mostro con un libro

KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

2 comments