Matita segnalibro glitterata

scritto da Rosa Forino - settembre 13, 2023

Una luccicante matita segnalibro è il progetto creativo che ti propongo oggi, per accogliere la ripresa della scuola con un sorriso. Un'idea semplice ma d'effetto che potrai portare con te o regalare ai tuoi bambini per sorprenderli e rendere lo studio un momento divertente e luccicante. 

Matita segnalibro glitterata

I segnalibri non bastano mai, soprattutto per chi come me ama leggere, ma sicuramente sono un'accessorio indispensabile per agende e quaderni perchè ti aiutano a tener traccia degli impegni quotidiani. 
Io adoro quelli luccicanti o che contengono elementi in movimento, quindi ne realizzo sempre tantissimi non solo per inserirli nei miei libri ma anche da regalare ad amici e parenti. Se anche tu vuoi creare un segnalibro originale non ti resta che seguire il tutorial. Troverai il modello gratuito sia nella sezione riservata agli iscritti di KreattivaNews che su Design Space.
Segnalibro glitterato a forma di matita
Matita Segnalibro Glitterata
Materiali
- Foglio Acetato
- Foglio di cartoncino Glitter
- Cricut Maker 3 
- Modello Segnalibro disponibile gratuitamente per gli iscritti a KreattivaNews o su Design Space
- Colla universale adatta anche ad acetato

Livello di difficoltà progetto: Intermedio

Scarica e stampa il modello ritaglia tutti i pezzi con le forbici. Se hai invece uno dei plotter Cricut puoi tagliare direttamente seguendo il progetto su design space. Una volta ottenuti tutti i pezzi sia con il cartoncino glitterato che con acrilico unisci i vari elementi con la colla universale, se vuoi ottenere un effetto particolare puoi aggiungere anche qualche glitter all'interno della matita prima di fissare il retro del disegno in modo da ottenere un segnalibro shaker.

materiali cricut usati pezzi necessari per realizzare il segnalibro matita glitterato 

Scopri il video tutorial su instagram dove troverai altri tutorial facilissimi! 

Se ti è piaciuto questo post ti suggerisco di guardare anche queste idee: 
- Folder porta documenti
- Segnalibro plastificato

KreattivaNews come iscriversi per ricevere modelli gratuiti
Ti ricordo che puoi scaricare gratuitamente gli ebook Kreattiva Magazine 1 e 2 oltre ai Modelli in esclusiva, in un'apposita sezione a te dedicata, basta iscriverti a KreattivaNews

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

0 comments